LIVE! Cobolli sfida Zverev a Parigi: in palio gli ottavi

A. Zverev vs F. Cobolli | Roland Garros
Singolo maschile | Turno 3 | 31.05.2025 | Court Philippe-Chatrier
Completato
A. Zverev (3)

F. Cobolli
6
77
6

2
64
1
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
6-1
Live comment icon
Pagata la tassa dello Chatrier contro un signore del tennis che nel primo set serve appena tre seconde, Flavio Cobolli gioca un match coraggioso di dritti a tutto braccio (due volte avanti nel secondo parziale) prima di un tie-break che Zverev vince da campione, griffando il match di rovescio lungoriga: il migliore del circuito. Zverev vince 6-2 7-6 (4) 6-1 e accede al quarto turno del Roland Garros: 2 ore e mezza di gioco.
picture

Credit Foto Getty Images

5-1
Live comment icon
ALTRO BREAK DI ZVEREV, che serve per il match contro un Cobolli poco incisivo negli ultimi game.
3-1
BREAK DI ZVEREV, con un altro rovescio devastante sulla riga. Che mazzata per Cobolli, che eppure sta giocando bene.
1-1
TERZO SET - Cobolli tiene la battuta e mantiene un alto livello di gioco nello scambio, assorbendo il duro colpo incassato al tie-break.
Nel frattempo sono arrivati gli HIGHLIGHTS del match di Jannik Sinner, che sul Lenglen ha travolto uno sconsolato Jiri Lehecka. Sinner si conquista gli ottavi con Rublev e con uno score che non ammette alcuna replica: 6-0 6-1 6-2.

7-6
Live comment icon
ZVEREV VINCE DA CAMPIONE IL SECONDO SET: 7-6 (4) con la cifra stilisttica del rovescio lungolinea sul punto più importante del match, sul 4/4 al tie break. Nel parziale, Cobolli avanti due volte d'un break (2-0 e 3-1), ma subita rimontato da uno Zverev in calo d'intensità, stanato da un coraggioso Flavio che ha giocato un gran bel set, sul centrale di Parigi e contro un signore del tennis... E ha tenuto Zverev sul filo del tie-break fino a 4/4.
picture

Credit Foto Getty Images

Game a zero di Zverev per andare al tie-break. Si decide molto sul centrale.
Cobolli si garantisce il tie-break risalendo da 0/30 con la partecipazione di Zverev, che stecca le ultime due risposte.
picture

Cobolli indovina un dritto da cineteca! Zverev resta ad ammirare

Video credit: Eurosport


5-5
Cobilli vince un altro game molto concreto di dritti vincenti e gran manovra, ma Zverev ritrova da campione la prima di servizio quando più gli occorre: 5-5, si entra nel vivo del set in condizioni d'estremo equilibrio.
4-4
Live comment icon
Anche stavolta Cobolli non riesce a consolidare il break, cedendo la battuta a uno Zverev offensivo fin dalla risposta. Set che si sta giocando punto su punto.
picture

Credit Foto Getty Images

2-4
Live comment icon
BREAK DI COBOLLI, che tiene la battuta con due ottimi punti: palla corta su cui Zverev nemmeno parte e cambio di rovescio vincente lungoriga. Nel game successivo, Zverev perde gli appoggi, cala d'intensità nello scambio e cede la battuta.
2-2
Live comment icon
CONTRO-BREAK di Zverev. Dura poco il vantaggio di Cobolli, appena un game, anche se il tedesco sta calando d'intensità.
0-2
Live comment icon
BREAK DI COBOLLI, che stana Zverev chiamandolo a rete e passa a zero... 2-0 in avvio di secondo set.
6-2
Live comment icon
IL PRIMO SET LO VINCE ZVEREV ed è un 6-2 piuttosto netto per il finalista uscente del Roland Garros, che gioca appena 3 seconde di sevizio e impone il ritmo da fondo, con tanta manovra dalla parte del rovescio. 14 vincenti a 7 è l'altra statistica, oltre alle percentuali in battuta, che spiega questo set di appena 38 minuti.
picture

Cobolli indovina un dritto da cineteca! Zverev resta ad ammirare

Video credit: Eurosport


5-1
BREAK DI ZVEREV, che spinge in risposta su una seconda di servizio un po' docile di Cobolli... E anche sfidare Sascha sulla diagonale del rovescio non pare una grande idea per il nostro.
3-1
Cobolli scioglie la tensione e tiene la battuta ai vantaggi, nonostante un passante in corsa clamoroso di Zverev, che sale 3-1 col servizio senza prolungare scambi.
2-0
Live comment icon
BREAK DI ZVEREV IN APERTURA e 2-0 col servizio: Cobolli deve muovere il prima possibile il suo punteggio, su un campo così speciale.
picture

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner ha intanto dominato il suo match di terzo turno con Lehecka, imponendo al ceco un durissimo 6-0 6-1 6-2: cifre di un dominio. Affronterà agli ottavi Andrej Rublev, che oggi non ha disputato il suo match per il ritiro di Arthur Fils.
picture

Questo Sinner fa paura! Ennesimo punto perfetto, Lehecka frastornato

Video credit: Eurosport


La sfida tra Alexander Zverev e Flavio Cobolli, valida per il terzo turno del Roland Garros 2025, è in programma fra poco sul campo centrale del Philippe-Chatrier. Non ci sono precedenti tra il finalista uscente del Roland Garros - che in carriera ha vinto 9 tornei su terra, compresi 4 Mille tra Roma e Madrid - e il nostro tennista numero 26 del ranking mondiale, recente vincitore dei tornei di Bucarest e Amburgo su questa superficie.
picture

Cobolli raggiunge Zverev al 3°T: rivivi la vittoria su Arnaldi in 3'

Video credit: Eurosport


Dopo aver battuto il croato Marin Cilic e il connazionale Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli è pronto ad affrontare il terzo turno dello Slam sulla terra battuta: prossimo avversario dell'azzurro sarà il tedesco Alexander Zverev, testa di serie n° 3 del seeding, che ha sofferto per un set contro Jesper de Jong salvo poi ribaltarla.