LIVE! Lorenzo Musetti affronta Mariano Navone al terzo turno di Parigi

L. Musetti vs M. Navone | Roland Garros
Singolo maschile | Turno 3 | 30.05.2025 | Court Suzanne-Lenglen
Completato
L. Musetti (8)

M. Navone
4
6
6
6

6
4
3
2
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
6-2
Live comment icon
LORENZO MUSETTI BATTE MARANO NAVONE 4-6, 6-4, 6-3, 6-2. Dopo aver sconfitto di grazia Hanfmann e Galan, Lorenzo Musetti cede il primo set del suo torneo all’argentino Mariano Navone e fatica a risalire la corrente, sotto di un break per tre parziali e forzato a una lotta intensa contro un avversario terraiolo. Ma negli Slam emerge (quasi) sempre la qualità.
picture

Credit Foto Getty Images

5-1
Musetti è in crescendo: DOPPIO BREAK DI VANTAGGIO, può veleggiare verso gli ottavi.
3-1
Navone tira un passante devastante, ma è Musetti ora ad avere più costanza e più varianti sul tema... E finalmente riesce ad aprirsi il campo già dalla battuta esterna.
2-1
Ha qualche chance Musetti di salire di un doppio break, ma al termine dell'ennesimo game ai vantaggi, Navone tiene la battuta della speranza.
picture

Musetti spolvera la riga col rovescio: riguarda il punto più bello del set vinto 6-4

Video credit: Eurosport


QUARTO SET E SUBITO BREAK DI MUSETTI con la smorzata: adesso è il momento qualità.
6-3
Live comment icon
LORENZO MUSETTI VINCE IL TERZO SET 6-3 e ora conduce due set a uno. Finalmente Musetti usa gli angoli stretti e chiude lungolinea, aderendo allo scambio: passando di rovescio e costringendo l’avversario al recupero sulle palle corte. Navone lotta aggrappandosi all’ottimo sventaglio di dritto, ma capitola calando in generale l'intensità del suo tennis.
5-3
Game molto lungo l'ultimo, lottato da Navone con gli sventagli di dritto. L'argentino cancella i primi due set-point a favore di Lorenzo.
picture

Smorzata e lob beffardo, Musetti fa impazzire Navone: riguarda il punto!

Video credit: Eurosport


4-2
Musetti consolida il break di vantaggio, poi una buona reazione di Navone nel momento che potrebbere decidere il parziale, risalendo da 15/30
3-1
Live comment icon
FINALMENTE E' LORENZO MUSETTI A SALIRE DI UN BREAK... Quattro punti consecutivi del nostro, che usa gli angoli stretti e chiude lungo-linea aderendo adesso al gioco di Navone.


1-1
Live comment icon
TERZO SET E SUBITO BREAK E CONTRO-BREAK: quello di Navone in apertura, purtroppo, è stato una costante di tutti i parziali.
picture

Musetti spolvera la riga col rovescio: riguarda il punto più bello del set vinto 6-4

Video credit: Eurosport


6-4
Live comment icon
MUSETTI VINCE IL SECONDO SET 6-4 con break finale. Non è ancora il miglior Lorenzo in un parziale di 5 break, rincorsi due volte dal nostro. E' Navone però adesso a mostrare qualche crepa nel gioco e dopo aver giocato un set e mezzo di altissimo livello rosso.
4-4
Due servizi rispettati: game a zero di Navone ma fatto di soli errori di Musetti
3-3
Live comment icon
CONTRO-BREAK DI MUSETTI con un ultimi delizioso passante in cross di dritto. Il servizio non è più un fattore in questo secondo set: 4 break in 3 game
2-2
Live comment icon
BREAK MUSETTI: Lorenzo attacca di rovescio, Navone s'incarta. Break a zero e speriamo sia la scossa
0-2
Live comment icon
SECONDO SET e s'accende una spia anomala sul cruscotto di Musetti, che perde 9 punti consecutivi e di conseguenza anche il primo game del secondo parziale.
4-6
Live comment icon
IL PRIMO SET LO VINCE MARIANO NAVONE 6-4. Un primo parziale in cui Musetti, senza sentire la palla per molti game, non è riuscito a guadagnare campo esponendosi al gioco terraiolo e funzionale di Navone: altezza giusta, peso palla corretto. Si rincorre.
picture

Musetti infilza Navone con un passante da cineteca: riguardalo

Video credit: Eurosport


3-5
BREAK DI NAVONE, che salva 3 chance del 4-4 contro un Musetti angora incostante e che adesso alterna grandi accelerazioni a colpi poco spinti e incerti. Momento delicato per Lorenzo, che polemizza anche col giudice (a torto) per una chiamata.
3-3
CONTRO-BREAK DI MUSETTI da 40/15 con smorzata, due accelerazioni di rovescio e il passante che spalanca il game del 3-3.
1-3
Musetti muove il suo punteggio, ma è ancora impreciso in risposta e incerto su qualche soluzione, che permette a Navone di vincere il punto con dinamismo.
0-2
Live comment icon
BREAK DI NAVONE in apertura di match, con Musetti molto impreciso (commette 7 errori non forzati nei prim due game) e angora impreparato alla palla alta, carica di spin, del tennista argentino.