Eurosport
Ciclone Ivanovic
Di
Pubblicato 07/06/2007 alle 15:17 GMT+2
In un'ora e 6 minuti la serba Ana Ivanovic liquida con un perentorio 6-2 6-1 la testa di serie numero 2 Maria Sharapova e conquista la sua prima finale in carriera al Roland Garros
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Bastano 66 minuti ad Ana Ivanovic per conquistare la prima finale in carriera al Roland Garros. La 19enne di Belgrado ha dato una severa lezione a Maria Sharapova, numero 2 del tabellone parigino.
Il punteggio finale, 6-2 6-1, è lo specchio fedele di una partita che ha visto la serba dominare dall'inizio alla fine contro una Sharapova parecchio fallosa, come dimostrano i 30 errori gratuiti commessi dalla russa nei 15 giochi totali.
La Ivanovic invece ha sbagliato decisamente meno e sfruttato tutte e 5 le palle break a disposizione, cedendo solo una volta il servizio alla siberiana peraltro sul 5-1 nel primo set.
Nella seconda partita la Ivanovic è andata subito 5-0 e ha chiuso con il quinto ace centrando il risultato finora più prestigioso della sua giovane carriera, che gli consentirà di salire in sesta posizione nel ranking Wta da lunedì. In caso dovesse diventare la regina di Parigi salirebbe al numero 4.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ