Federer in semifinale

Il numero uno del mondo, lo svizzero Roger Federer, si qualifica per le semifinali del Roland Garros battendo col punteggio di 7-5 1-6 6-1 6-2 lo spagnolo Tommy Robredo, testa di serie numero 9 del torneo parigino

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il numero uno al mondo Roger Federer avanza alle semifinali del Roland Garros superando in quattro set lo spagnolo Tommy Robredo dopo due ore di gioco. L'elvetico chiude non senza difficoltà la sfida con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-1, 6-2.
Federer sfrutta al meglio la sua superiorità al servizio mettendo a segno ben otto aces senza alcun doppio fallo, breakkando in sette occasioni l'avversario che non riesce a fare altrettanto. Dopo il primo set vinto in 39 minuti di gioco, tocca allo spagnolo numero 9 del seeding prendere il sopravvento e portare a casa il secondo con un netto 6-1.
Lo svizzero però non tarda a riprendere le redini del match e chiude in poco meno di 50 minuti gli ultimi due decisivi set del quarto di finale. Per Federer è l'ottava vittoria su otto sfide dirette contro Robredo che mai è riuscito ad avere la meglio sul ben più quotato tennista elvetico. I due si erano già incontrati quest'anno ai quarti di finale dell'Australian Open con Roger Federer che dopo aver superato l'iberico vinse il torneo eliminando Roddick in semifinale e Gonzalez nella finalissima.
In semifinale affronterà il russo Davydenko che nell'altro quarto si è sbarazzato di Canas con un netto 3-0 ( 7-5 6-4 6-4).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ