Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Adriano Panatta: "L'ultima chance di Federer è a Wimbledon"

Fabio Disingrini

Aggiornato 02/06/2016 alle 21:57 GMT+2

Dalla "sua" Parigi, il campione 1976 Adriano Panatta ha risposto nel corso della giornata alle domande degli utenti dcella pagina Facebook di Eurosport, con un excursus tennistico di 360 gradi dai Fab-Four al tennis italiano, dal tabellone femminile al superclassico Borg-McEnroe...

Adriano Panatta e Barbara Schett

Credit Foto Eurosport

PARIGI - Quarant'anni fa, Adriano Panatta trionfò al Roland Garros. Oggi il nostro campione è tornato a Parigi per premiare il vincitore del torneo e commentare in esclusiva i match dell'Open di Francia dai microfoni di Eurosport. Panatta ha risposto nel corso della giornata alle domande degli utenti, con un excursus tennistico di 360 gradi dai Fab-Four al tennis italiano, dal tabellone femminile al superclassico Borg-McEnroe: ecco il resoconto dell'intervista di Simone Eterno.

Djokovic: è l'anno del Grande Slam?

È appena terminato il match fra Djokovic e Berdych che ha consegnato a Nole la sua trentesima semifinale slam: “Il ceco non ha i colpi per battere Djokovic, che é davvero solido e in crescita rispetto alla prima settimana. L’anno scorso, Wawrinka l'ha preso a pallate ma é difficile ripetersi, mentre Murray è quasi alla pari: Djokovic resta il favorito per vincere il torneo, ma non così nettamente, Certo che se vince qui a Parigi, avrà buone possibilità di fare il Grande Slam".
VIDEO: La danza della vittoria col raccattapalle

Nadal: il meglio è passato

“Rafa è tornato a giocare bene sulla terra, ma è molto consumato.”
picture

Rafa Nadal intervistato da Adriano Panatta al Roland Garros 2015

Credit Foto Eurosport

Federer ci manca: abituiamoci alla sua assenza

"Roger è il tennis e manca sempre in uno slam, ma dobbiamo abituarci perché ci sarà sempre meno. La sua ultima chance è Wimbledon, ma per vincere il Championships dovrà recuperare al 100%: fino al 97% non avrebbe speranze".
VIDEO - Quella volta in cui Federer dormì con la coppa...

Panatta, Borg e McEnroe: nostalgia vintage

“Borg ha vinto un po’ di più dimostrando d’essere il più forte, ma il tennis di McEnroe era straordinario. Il nostro tennis comunque non si può paragonare a quello di oggi: avevamo le racchette di legno! Nascerà un nuovo Panatta? Domandatelo alle mamme! Speriamo di sì, almeno smetterete di farmi questa domanda…”

Il tennis del futuro... Quali saranno i nuovi campioni?

“Meglio Thiem o Zverev? Tutti e due: saranno decisivi i prossimi 3 anni. Anche Kyrgios mi piace molto e ha davvero del talento, ma mi piacciono le persone educate.”
VIDEO: La vittoria di Thiem contro Goffin ai quarti
picture

Gli highlights di Thiem-Goffin

La rotta del tennis italiano

“Il problema del femminile è generazionale, mentre Fognini ha grandi qualità, ma il suo problema è nel sistema nervoso.”
picture

2016, Flavia Pennetta, Fabio Fognini, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il meteo a Parigi

“È da cinquant’anni che non c’è un clima così brutto al Roland Garros: oggi fa un freddo boia! E Wawrinka è il più favorito da queste condizioni climatiche.”

Chi vince il torneo femminile?

“La Muguruza gioca un tennis simile a quello di Serena, che non si sta muovendo bene e quando perde, è perché si batte soprattutto da sola".
VIDEO: Gli highlights dei quarti di finale di Garbine Muguruza
picture

Gli highlights di Rogers-Muguruza

Il tocco finale

"Qual è il ricordo più bello della mia carriera? Qui a Parigi quello sportivo, a Roma quello sentimentale".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità