Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Karin Knapp batte Anastasija Sevastova e accede al 3° turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2016 alle 17:39 GMT+2

L’altoatesina eguaglia il suo miglior risultato a Parigi superando per 6-3, 6-4 la lettone Anastasija Sevastova: match dominato dall’inizio alla fine. Al prossimo step affronterà la kazaka Putintseva.

Karin Knapp

Credit Foto AFP

A portare in alto il Tricolore in questa disastrosa campagna azzurra è Karin Knapp. La giocatrice più impronosticabile nel lotto dei tennisti azzurri è al terzo turno del Roland Garros, dove ha eguagliato il suo miglior risultato delle annate 2007 e 2008.
VIDEO: Gli highlights del match vinto contro Victoria Azarenka
picture

Gli highlights di Knapp-Azarenka

Di tempo ne è passato parecchio, ma l’altoatesina vuole gustarsi le sue rivincite e non si è accontentata del prestigioso scalpo di Vika Azarenka nel primo turno. Contro Anastasija Sevastova il match ha visto una sola donna al comando dall’inizio alla fine. L’azzurra non ha sfruttato le palle-break a disposizione nel quarto e nel sesto gioco, ma ha raccolto quanto costruito nell’ottavo.
VIDEO: L'intervista di Karin Knapp alla vigilia del Roland Garros
Implacabile sulla prima di servizio, la classe ’87 ha messo la freccia anche nel secondo set grazie a un rapido break nel terzo gioco, confermato nel quarto scongiurando il ritorno della lettone. La Sevastova ha avuto un moto d’orgoglio che le ha consentito di allungare la partita, ma al quarto match-point Karin Knapp, implacabile con la prima di servizio, ha chiuso sul 6-3, 6-4.
VIDEO: I momenti salienti del successo di Karin Knapp
picture

Gli highlights di Sevastova-Knapp

L’altoatesina, numero 118 del ranking mondiale, è stata semplicemente superiore alla sua avversaria. La talentuosa lettone classe ’90, numero 87 della classifica Wta, era stata innalzata a promessa del tennis baltico fino al 2011 – momento d’oro con best ranking (36) -, ma una serie devastante di infortuni l’ha portata addirittura a lasciare lo sport amato. Ora sta cercando di scalare nuovamente posizioni per non tradire la fama di trascinatrice del movimento lettone insieme a Gulbis, ma anche Karin s’intende suo malgrado di guai fisici. E chissà che, prendendoci gusto, non possa regalare altre emozioni all’Italia: il prossimo ostacolo è la kazaka Putintseva che ha eliminato a sorpresa Andrea Petkovic.
VIDEO: Gli highlights di Petkovic-Putintseva
picture

Gli highlights di Petkovic-Putintseva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità