Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal a un passo dalla gloria: 11esima finale a Parigi, distrutto Del Potro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/06/2018 alle 19:07 GMT+2

Il maiorchino, 10 volte campione al Roland Garros, spazza via l’argentino con un netto 6-4 6-1 6-2: affronterà l’austriaco Dominic Thiem per proseguire la sua leggenda sul rosso e centrare il 17esimo Slam. La finale maschile del Roland Garros è domenica 10 giugno 2018 in diretta tv su Eurosport 1 e in live-streaming su Eurosport Player a partire dalle ore 15.

Rafael Nadal

Credit Foto Imago

Sarà Nadal-Thiem la finale del Roland Garros 2018, l’epilogo più giusto tra il re della terra battuta e il numero 2 del mondo su questa superficie. Da una parte ci saranno 10 trionfi a Parigi, dall’altra la prima finale in uno Slam. Al contrario della prima semifinale che ha visto combattere il nostro Marco Cecchinato, nella seconda non c’è stata storia e a farne le spese è il soldato disarmato Juan Martin Del Potro.
All’argentino è mancato il fisico – si è mosso male e ha accusato un problema all’anca – e la tattica per poter anche solo sperare di fare match alla pari. La partita è durata un set con due treni su cui Palito non è riuscito a salire nel terzo e soprattutto nel nono gioco: sei palle-break equamente distribuite con la Torre di Tandil costretta a prendersi dei grandi rischi ma in grado di martellare da fondo anche da fermo.
picture

Nadal, che riflesso! La rete non basta a negare il punto al maiorchino

Il mancino di Manacor ha visto passare la tempesta e quando è stato il suo turno, leggasi decimo game, ha sfruttato la seconda chance a disposizione: 6-4 e capitolo chiuso. Nel secondo e terzo parziale, lo spagnolo ha imposto la solita legge in modalità Demolition Rafa. Del Potro è diventato uno sparring partner, ruolo ingeneroso per il personaggio Palito, e si è arreso con un impietoso 6-4 6-1 6-2 in due ore e un quarto.
picture

Nadal fenomenale: la palla rientra in campo e bacia la linea

Il numero 1 del mondo festeggia la decima finale su 14 tentativi al Roland Garros ed eguaglia Roger Federer per le finali raggiunte in un singolo Slam: 11 quelle di Roger a Wimbledon, 11 (record all-time condiviso) quelle a Parigi di Rafa che vuole fare l’en-plein per proseguire la sua leggenda sulla terra rossa e alzare il 17esimo major di una strepitosa carriera.
picture

Roland Garros: Nadal-Del Potro 6-4 6-1 6-2, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità