Sarà Serena Williams contro Maria Sharapova: un ottavo degno di una finale

L'americana, vincitrice tre volte al Roland Garros, raggiunge la siberiana, brillante con la Pliskova, al quarto turno dopo aver piegato Julia Goerges con il punteggio di 6-3 6-4. Lo scontro sarà una finale anticipata.

Serena Williams à Roland-Garros (2018).

Credit Foto Getty Images

Preparate le bollicine. Serena Williams contro Maria Sharapova e non serve quasi aggiungere altro. Entrambe hanno completato il Career Slam, una vanta tre successi sotto la Tour Eiffel, l’altra due. Ci sono 23 titoli major in bacheca contro cinque e i precedenti parlano americano: 19-2 schiacciante e l’ultimo successo di MaSha risale addirittura al 2004, sul cemento statunitense dopo l’apoteosi di Wimbledon.
Sarà l’ora della rivincita? La siberiana ha demolito Karolina Pliskova, numero 6 del mondo, mentre mamma Serena ha liquidato per 6-3 6-4 la Goerges: scambi brevi, ace o servizi vincenti e risposte brucianti. La tedesca è stata spazzata via e la Williams sembra guadagnare fiducia match dopo match. Lei, d’altronde, sa come si fa.
A proposito di regine Slam ecco anche Angie Kerber che, grazie a un doppio tie-break, elimina Kiki Bertens e raggiunge la Garcia. Lunedì, però, i fari saranno tutti puntati su Serena Williams-Sharapova, un ottavo degno di una finale.
picture

Roland Garros: Serena Williams-Georges 6-3 6-4, gli highlights

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità