Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic-Thiem, rimandata a sabato: si ripartirà da un set pari

Simone Eterno

Aggiornato 07/06/2019 alle 19:03 GMT+2

La seconda semifinale del Roland Garros viene interrotta e rimandata a sabato: 6-2, 3-6, 3-1 il punteggio a favore di Thiem.

Rain delays Novak Djokovic's match with Dominic Thiem

Credit Foto Getty Images

dall’inviato a PARIGI. Interrotta. E tutto rimandato a domani. In una giornata contraddistinta più che altra dal forte vento – che dalla pioggia – la seconda semifinale maschile si ferma dopo un’ora e 28 minuti e col punteggio di 6-2, 3-6, 3-1 a favore di Dominic Thiem.
Una decisione che resta tutta da capire, perché mentre vi scriviamo queste righe il cielo sopra Parigi è privo di pioggia. Certo, è rimasto il vento, ma quello c’è stato lungo tutto l’arco della giornata.
Un’interruzione, la seconda della partita, che è stata dunque anche quella definitiva. La prima, di soli 8 minuti e durante il primo set, era apparsa più che altro come una fuga dal campo di un Djokovic parecchio infastidito dalla condizioni meteo.
Il serbo – che ricordiamo gioca con le lenti a contatto, e quindi non certo felice di aver a che fare con vento e terra negli occhi – aveva già espresso tutto il suo disappunto al termine di un primo set che era stato ampiamente dominato da Thiem. Djokovic infatti era apparso alquanto nervoso e aveva chiesto dopo il 6-2 subito di poter parlare con il supervisor per capire quale fosse la regola sull’eccessivo vento.
picture

Djokovic infastidito dal vento: il serbo si lamenta con il supervisor

Richiesta negata al serbo, bravo però a salvarsi dopo il rientro in campo, quando alla prima chance della sua partita – arrivata dopo un’ora esatta di match – era riuscito a trovare l’allungo giusto sul 5-3, poi confermato al servizio per il 6-3 definitivo.
Dopo il break di Thiem nel terzo set arrivato sul 3-1, però, la nuova interruzione. Questa volta con campo coperto per uno scroscio di pioggia sicuramente più intenso. E’ stata anche la fine di questa giornata, quando intorno alle 18:30 gli organizzatori hanno comunicato la fine delle operazioni per la giornata di oggi.
Si riprenderà domani dunque, con la fine di questa partita e poi la finale femminile tra Barty e Vondrousova. Ultima curiosità: nonostante 3 set giocati e un’ora e 28 minuti spesi in campo, gli organizzatori rimborseranno i biglietti. Una novità assoluta che getta in qualche modo ulteriore mistero su questa decisione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità