Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominic Thiem schianta Karen Khachanov: quarta semifinale di fila a Parigi per l'austriaco

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/06/2019 alle 18:00 GMT+2

Un solo padrone, un quarto di finale a senso unico: il finalista della scorsa edizione piega il russo per 6-2 6-4 6-2 in un'ora e 47 minuti. Per centrare la seconda finale consecutiva dovrà superare il numero 1 del mondo, Novak Djokovic.

Dominic Thiem of Austria during the Quarter Final of Roland Garros

Credit Foto Getty Images

Domi-nant. In un aggettivo, il profilo Twitter ufficiale del Roland Garros riassume un quarto di finale assolutamente a senso unico. Dominic Thiem vola in semifinale a Parigi per il quarto anno consecutivo lasciando otto game a Karen Khachanov, in un'ora e 47 minuti.
L'austriaco mette la freccia nel terzo game e costruisce la sua vittoria con le consuete rotazioni e il dritto inside-out, un colpo che caccia fuori dal campo il russo. Anche a rete Thiem raccoglie quanto seminato con la padronanza e la disinvoltura di chi si muove alla perfezione sulla terra battuta e mentalmente si ciba dell'atmosfera del Roland Garros.
Nel secondo parziale, Khachanov (già al suo miglior risultato nei major) resta aggrappato alla partita fino al 4-3, ma quando è il momento di salire di livello Thiem non perdona: martellante da fondo, l'austriaco è una macchina da tennis e con uno scambio da 20 colpi strappa il break che archivia di fatto la pratica.
picture

Thiem, dritto letale che vale il 1° set: bravo e fortunato l'austriaco

Il Next Gen russo si trova, infatti, costantemente sotto pressione e con un doppio fallo si consegna alla testa di serie numero 4: il 6-2 6-4 6-2 definitivo garantisce a Thiem un'altra semifinale. Per raggiungere la seconda finale di fila, però, dovrà battere il numero 1 del mondo: Novak Djokovic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità