Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic regola le velleità di Hurkacz: il serbo è al 2° turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2019 alle 18:19 GMT+2

E' la 52esima vittoria consecutiva al primo turno di uno Slam per il numero 1 del mondo: 6-4 6-2 6-2, troverà Laaksonen.

Novak Djokovic of Serbia plays a forehand during his mens singles first round match against Hubert Hurkacz of Poland during Day two of the 2019 French Open at Roland Garros on May 27, 2019

Credit Foto Getty Images

Non poteva esserci modo migliore per approcciarsi al Roland Garros per Novak Djokovic. "Da gennaio il Nole Slam è un mio pensiero", rivela il numero 1 del mondo a Mats Wilander nell’intervista post partita. In effetti, il Djoker gioca il match d’esordio come se volesse dare un messaggio agli spettatori: dopo Federer e Nadal, la risposta è una vittoria estremamente convincente.
L’insidia del primo turno, rappresentata da Hurkacz, viene sventata dal serbo che toglie al polacco il tempo di organizzare il suo tennis. Il 22enne perde la pazienza negli scambi da fondo e Djokovic impone la sua legge con il rovescio.
La sfida è sempre nel pieno controllo del numero 1 del mondo che si muove con la consueta elasticità e risponde a ogni palla corta con una controsmorzata vincente. Hurkacz insiste a servire sul rovescio del Djoker e così viene perforato. La formalità è figlia di una superiorità eclatante come racconta il punteggio finale: 6-4 6-2 6-2 e appuntamento con il giocatore finlandese naturalizzato svizzero Laaksonen al secondo turno.
Si tratta della 52esima vittoria consecutiva al primo turno di uno Slam per il fuoriclasse di Belgrado. Se Hurkacz doveva essere una minaccia, Nole Djokovic chiarisce già quali sono le sue intenzioni sul rosso di Bois de Boulogne. Il progetto di Nole Slam, già centrato nel 2016, vede il suo primo mattone.
picture

Roland Garros: Djokovic-Hurkacz 6-4 6-2 6-2, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità