Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, risultati 3° turno: vince Kvitova, fuori Muguruza

Simone Eterno

Aggiornato 03/10/2020 alle 23:19 GMT+2

Sofia Kenin vola agilmente agli ottavi di finale. Ons Jabeur vince invece una bella battaglia e fa saltare la testa di serie n°8 Sabalenka. Avanti anche Petra Kvitova che ha un tabellone veramente invitante.

Roland Garros: Kenin reaching an almost impossible ball

Credit Foto Eurosport

In termine di attesa per la testa di serie più alta in campo oggi nel tabellone femminile, davvero nessun problema per Sofia Kenin. La vincitrice dell’ultimo Australian Open ha scherzato con la qualificata rumena Irina Bara. Troppo superiore la Kenin che ha spazzato via in poco più di un’oretta la propria avversaria: 6-2 6-0. Kenin accede così agli ottavi, dove troverà la francese Fiona Ferro, vincitrice di una lunghissima battaglia contro la romena Tig sul centrale. Ci sono volute quasi 3 ore alla Ferro per avere la meglio sulla Tig: 7-6 4-6 6-0, con la romena che è crollata ma solo al terzo set.
picture

Highlights | Irina Bara - Sofia Kenin

Decisamente più tosta è stata la battaglia tra Ons Jabeur e Aryna Sabalenka. La caduta è quella della testa di serie n°8, che si arrende a Jabeur per 7-6 2-6 6-3 in 2 ore e 4 minuti. Per Jabeur si confermano così le buone sensazioni e la crescita che si era già vista in Australia quest’anno, dove arrivò addirittura ai quarti di finale. La tunisina agli ottavi non sfiderà però Garbine Muguruza. La spagnola cade a sorpresa nella sfida contro Danielle Collins, in un match interrotto sul nascere per pioggia e proseguito solo dopo la partita di Novak Djokovic. Muguruza sembrava avere l'incontro in mano nel terzo set quando si era portata sul 3-0 con due break, prima di crollare clamorosamente in vista dello striscione del traguardo. La statunitense vince così per 7-5 2-6 6-4.
picture

Highlights | Aryna Sabalenka - Ons Jabeur

Fa festa anche Shuai Zhang. La cinese vince due set molto tirati contro la wild-card francese Clara Burel: 7-6 7-5. Per la Zhang arriva Petra Kvitova.
picture

Highlights | Clara Burel - Shuai Zhang

La sua volte vincitrice di Wimbledon, che qui in carriera vanta come miglior risultato solo una semifinale nel 2012 e non è mai andata oltre gli ottavi di finale in tutte le altre occasioni cui ha preso parte al torneo, ha quest'anno una buona chance. Kvitova è riuscita ad avere la meglio infatti della promettente canadese Leylah Fernandez. Fernandez che nel primo set era stata avanti 5-2, ma che ha subito sul più bello però il rientro di Kvitova. La ceca è così passata per 7-5 6-3 e trova agli ottavi di finale appunto la Zhang; e poi eventualmente una tra Badosa e Siegmund.
picture

Highlights | Petra Kvitova - Leylah Fernandez

Sulla roulette del casinò Ostapenko infatti hanno smesso di girare i numeri giusti che avevano permesso di sbancare facilmente nel testa a testa con la Kvitova; e così, oggi, la campionessa del 2017, si è arresa alla spagnola Paula Badosa per 6-4 6-3.
picture

Highlights | Paula Badosa - Jelena Ostapenko

Laura Siegmund invece prosegue l'ottimo torneo e dopo essere sopravvissuta alla Mladenovic al primo turno (la francese era nettamente avanti nel primo set), ha superato oggi Petra Martic, testa di serie n°13, per 6-7 6-3 6-0, garantendosi appunto il pass per la sfida alla Badosa.
picture

Highlights | Petra Martic - Laura Siegemund

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità