Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Cecchinato, Marcora e Giustino al turno finale delle qualificazioni

Simone Eterno

Aggiornato 23/09/2020 alle 18:00 GMT+2

Cecchinato passa facile su Lestienne, Marcora vince in 3 su Lamasine e Giustino vince la battaglia con Grenier. Fuori Moroni e Giannessi.

Marco Cecchinato impegnato durante le qualificazioni del Roland Garros 2020

Credit Foto Getty Images

C’erano cinque azzurri impegnati nel secondo turno di qualificazione al Roland Garros 2020: 3 avanti, 2 fuori. Bilancio positivo dunque per la giornata che vede Cecchinato, Marcora e Giustino qualificarsi per il terzo e decisivo turno, mentre salutano Moroni e Giannessi.
Partiamo dai vincitori e dal più quotato degli azzurri in questione, Marco Cecchinato. Dopo la bella vittoria al primo turno su Gulbis nella prestigiosa sfida tra due semifinalisti, Cecchinato conferma il buon feeling con la terra rossa parigina rifilando al francese Lestienne un sonoro 6-2 6-3. Per Marco si aprono così i cancelli del match decisivo: sfiderà il belga Coppejans; un precedente al Challenger di Torino nel 2015, Cecchinato vinse in 2 set.
picture

Cecchinato supera Lestienne: il meglio del match in 120 secondi

Fa festa anche Roberto Marcora che passa su un altro francese, Tristan Lamasine. Per Marcora vittoria in 3 set: 7-6 3-6 6-3. Marcora cerca quella che sarebbe la sua prima apparizione in carriera nel main draw di uno slam sfidando Benjamin Bonzi: ci ha già vinto nel 2018 sulla terra di Lione ma ha perso qualche settimana fa al Challenger di Cordenons in 2 set. Cerca dunque la rivincita.
Bene anche Lorenzo Giustino, vincitore di una gran battaglia su in rimonta sul francese Hugo Grenier: 3-6 6-4 7-5 il punteggio con cui Giustino ha completato il quadro di un Italia-Francia che finisce 3 a 0. Per Giustino al turno decisivo ci sarà un osso duro e un giocatore esperto: Dustin Brown. Sulla terra però si può fare, anche perché ci ha già vinto nell’unico precedente, Szczecin 2018, quando passò al tie-break del 3° set.
Si arrende invece Gian Marco Moroni. ‘Gimbo’ lotta contro le bordate del promettente big-server Ulises Blanch ma cade per 7-6 4-6 6-3. Giannessi invece, che era opposto all’australiano Polmans, vince il primo set ma è poi rimontato dalla testa di serie n°12 del tabellone di qualificazione: 5-7, 6-4 6-3 a favore di Polmans.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità