Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Sinner vince un bel derby con Mager: affronterà Ymer

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/06/2021 alle 21:06 GMT+2

ROLAND GARROS - L'altoatesino viene messo in difficoltà dal ligure, molto generoso, ma la spunta in quattro set per 6-1 7-5 3-6 6-3. Al terzo turno sfiderà lo svedese Ymer.

Jannik Sinner - Roland Garros 2021

Credit Foto Getty Images

Gran derby a Parigi tra Jannik Sinner, reduce dal primo turno da brividi con Herbert, e Gianluca Mager. L'altoatesino viene messo in difficoltà dal ligure, molto generoso, ma la spunta in quattro set per 6-1 7-5 3-6 6-3. E' lui il quarto italiano al terzo turno dopo Fognini, Berrettini e Musetti: sfiderà lo svedese Ymer, altro Next Gen battuto alle Finals del 2019 a Milano e in parità nei precedenti (1-1). Sinner tiene sotto pressione Mager fin dalle prime battute. Il gioco del tennista di Sanremo, pulito e senza variazioni, mette in palla il ragazzo di Sexten, il cui ritmo è devastante: il primo set si esaurisce in 22 minuti di no contest, con una velocità di gambe e di testa superiore del classe 2001.
Mager, però, ha personalità e sfonda la fase difensiva di Sinner spingendo al massimo al servizio. La reazione è veemente e sul 5-4 l'altoatesino annulla le prime due palle-break e di conseguenza due set-point. Sinner, con un passante di dritto notevole, allunga sul 6-5 e il ligure vede scappare via un parziale giocato alla pari.
picture

Sinner, il passante di dritto in corsa è la svolta con Mager

Mager ha ancora la forza di lottare e, pur dovendo giocare sopra i suoi ritmi abituali per far partita con Sinner, piazza due dritti terrificanti: il primo pesca un angolo strettissimo, il secondo è molto profondo e vale il 4-2 del terzo set, preludio al 6-3.
picture

Mager, il cross strettissimo di dritto è una bellezza

Il ragazzo di Sexten sa azzerare alla perfezione il momento complicato e, in avvio di quarto parziale, produce il massimo sforzo per il 2-0 alla terza chance di break. Mager piazza il contro-break ma poi cede il servizio avanti 40-0: la mazzata è tremenda e Sinner stacca il pass per il terzo turno, nel torneo in cui difende i quarti del 2020. Ymer, prossimo avversario e giustiziere di Gael Monfils, è il primo svedese a centrare il terzo turno di uno Slam da Robin Soderling nel 2011.
picture

Sinner-Mager in 90 secondi: rivivi il derby italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità