Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022, Djokovic-Nishioka 6-3 6-1 6-0: il serbo vola al 2° turno in una giornata piovosa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2022 alle 00:16 GMT+2

Roland Garros 2022 - Tutto facile per Novak Djokovic nel 1° turno dell'Open di Francia: Yoshihito Nishioka viene regolato in tre set 6-3 6-1 6-0 senza troppi patemi. Ora Nole si affaccia al secondo turno, dove attende il vincitore tra Molcan e Coria.

Wilander: "Preferisco la preparazione di Djokovic a quella di Alcaraz"

Nessun giocatore si presenta al Roland Garros in una situazione migliore rispetto a quella di Nole Djokovic. Il Djoker ha terminato la labirintica fase di rodaggio alzando il titolo agli Internazionali di Roma, e nel primo turno dell’Open di Francia ha bruciato il giapponese Yoshihito Nishioka ai blocchi di partenza: 6-3 6-1 6-0 e vento in poppa per Nole, che già pregusta il potenziale scontro ai quarti con Nadal, e l’ipotetica semifinale contro Carlos Alcaraz. Ma il numero uno al mondo lo sa meglio di tutti: le grandi marce trionfali, specialmente quelle che portano alla finale Slam, si costruiscono un passo alla volta. Al 2° turno Djokovic affila la spada per trafiggere Molcan/Coria, poi si vedrà.
Di certo la prova fornita dal serbo sul manto umido dello Chatrier (la pioggia ha fatto visita al Centrale poco prima che il tetto venisse serrato) è inattaccabile: nel 1° set, Nole soffre solamente al primo turno di battuta, quando deve annullare tre palle break al giapponese. Poi il serbo comincia a prendere in mano lo scambio, dirottando l’avversario con degli angoli strettissimi. Nishioka si accorge presto di non avere la cilindrata necessaria a tenere testa al serbo, e inciampa per la prima volta al sesto gioco. Djokovic conserva così il margine sufficiente a chiudere sul 6-3 il primo set.
picture

Djokovic impavido: ace di seconda e palla break annullata

Nole esonda nel secondo parziale, difendendo coraggiosamente una palla break con un ace di seconda e scatenandosi a risposta. Sul 5-0 e con servizio a disposizione il serbo flirta con l’idea del bagel, ma incassa un break sul più bello. Poco male, perché la sentenza non si fa attender oltre il settimo game (6-1 per lui al culmine del secondo atto) e soprattutto perché il discorso bagel viene solamente rimandato al terzo set, dominato con freddezza da Nole. Il serbo infierisce sulle lacune tecniche del giapponese e risolve il conflitto in due ore esatte.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità