Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Thiem non c'è, subito fuori con Dellien

Simone Eterno

Pubblicato 22/05/2022 alle 13:55 GMT+2

TENNIS - L'austriaco subisce un netto 6-3 6-2 6-4 da Dellien, dimostrando di essere ancora lontano dalla forma dei giorni migliori. Avanti Dimitrov.

Dominic Thiem bei den French Open

Credit Foto Imago

Semifinalista nel 2016 e nel 2017, finalista nel 2018 e 2019, Dominic Thiem al Roland Garros aveva sempre scritto pagine importanti. Da tempo l’austriaco lotta con un fisico che non risponde più, così come gli stimoli, che dalla vittoria allo US Open 2020 – come da lui stesso dichiarato – l’hanno costretto anche a un periodo personale piuttosto difficile. L’aria di Parigi però, storicamente buona per Thiem, in questo caso non sorride. E’ netta la caduta contro il boliviano Dellien, certamente ottimo terraiolo, ma autore di un match fin troppo semplice per la caratura potenziale di Thiem. L’austriaco si arrende infatti in 3 set e lo fa senza nemmeno arrivare a palla break, con un blocco – sul lato del dritto – evidentemente ancora figlio delle poche certezze legate all’infortunio al polso. Insomma, un 6-3 6-2 6-4 che sorprende per la dimensione e la caratura del tennista che fu, ma non per quanto visto in campo, dove il boliviano ha fatto vedere le cose migliori. Dellien accede così al secondo turno: sfiderà il vincente di Borges-Khachanov.
Chi invece è partito al meglio è Grigor Dimitrov. Notevole il triplo 6-1 con cui il bulgaro ha superato l’americano Marcos Giron. Un esordio di spessore per Dimitrov, reduce comunque da una buona stagione sulla terra battuta che era iniziata con la semifinale a Monte Carlo e gli ottavi a Madrid. Per Dimitrov al secondo turno uno tra Coric e Taberner.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità