Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros Live diretta oggi venerdì 9 giugno 2023: programma, orari, chi gioca, dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/06/2023 alle 09:26 GMT+2

ROLAND GARROS - Il giorno più atteso del torneo è arrivato: è il giorno di Alcaraz-Djokovic, prima semifinale alle 14:45. A seguire, il finalista uscente Casper Ruud affronterà Alexander Zverev un anno dopo l'infortunio del tedesco e sempre in semifinale a Parigi, ma contro il poi campione Nadal.

Alcaraz è un rullo compressore, Tsitsipas crolla: il match in 200"

Djokovic e Alcaraz si incrociano per la seconda volta in carriera, ma la viglia è scossa da un ribaltone che fino a qualche tempo fa sembrava semplicemente utopistico: il giocatore favorito della vigilia non è il serbo. E non importano le 45 semifinali slam della carriera e i 22 titoli in bacheca. I bookies - e non solo - sono stati folgorati dalla strabordanza di Alcaraz.

COURT PHILIPPE-CHATRIER

Dalle 14:45 le semifinali maschili
Carlos ALCARAZ (ESP) [1] vs Novak DJOKOVIC (SER) [3]
Casper RUUD (NOR) [4] vs Alexander ZVEREV (GER) [22]
picture

Tennis 360, Ep. 9: Djokovic va, 45 semifinali slam e un nuovo segnale

WEEKEND OF CHAMPIONS SU DISCOVERY+

Sabato 10 e domenica 11 giugno sarà un weekend imperdibile da vivere con tutte le emozioni di Eurosport, Discovery+, Eurosport.it e i nostri social. Il weekend dei campioni con le finali del Roland Garros, la 24 Ore di Le Mans e il ritorno della Ferrari, il Giro del Delfinato, la UCI Mountain Bike World Series, Ocean Race di Vela, i playoff di Basket di Serie A, Golf col PGA Tour, e ovviamente anche la finalissima di Champions League tra Inter e Manchester City, e la MotoGP. Non perderti nemmeno un momento su Eurosport.it e Discovery+.

Roland Garros 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2023 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 22 maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 28 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 28 maggio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Per questa edizione 2023 gli organizzatori hanno annunciato un sostanzioso aumento del : un +12,3% rispetto allo scorso anno, per un totale di 49,6 milioni di euro! Un ritocco al rialzo per ogni singolo traguardo raggiunto, dal primo turno di qualificazioni al vincitore finale, che incasserà nel singolare femminile e maschile ben 2,3 milioni di euro. Il prize money dei singolari è così suddiviso:
  • Vittoria 2,300,000
  • Finale 1,150,000
  • Semifinale 630,000
  • Quarti di Finale 400.000
  • Ottavi di Finale 240.000
  • Terzo Turno 142.000
  • Secondo Turno 97.000
  • Primo Turno 69.000
  • QUALIFICAZIONI
  • Turno decisivo 34.000
  • Secondo Turno 22.000
  • Primo Turno 16,000

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam parigino nella sezione Roland Garros.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Tennis 360 con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Facebook e sulla pagina Youtube di Eurosport ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità