Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominic Thiem, fine corsa nell'ultimo Roland Garros: eliminato al 2° turno delle qualificazioni

Matteo Zorzoli

Aggiornato 22/05/2024 alle 14:47 GMT+2

ROLAND GARROS - Dopo aver vinto all'esordio con Franco Agamenone, il campione Slam austriaco, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, è stato eliminato dal finlandese Otto Virtanen con il punteggio di 6-2 7-5

Thiem esalta il Suzanne Lenglen: bellissimo lob su Agamenone

Il campione degli US Open 2020 e due volte finalista del Roland Garros, Dominic Thiem, lascia Bois de Boulogne al secondo turno delle qualificazioni, eliminato dal finlandese, n° 156 del mondo, Otto Virtanen con il punteggio di 6-2 7-5. Il 30enne austriaco, che ha annunciato il ritiro dal tennis a fine stagione a causa dei problemi al polso e a cui non è stata riservata una wild card dagli organizzatori, si è regalato gli ultimi due match su un Suzanne Lenglen stracolmo: lunedì è arrivato il successo in rimonta sull'azzurro Franco Agamenone, oggi la sconfitta netta di Virtanen. A fine match si è svolta una cerimonia per celebrare Thiem in presenza della direttrice del torneo, Amélie Mauresmo.

Le parole di Thiem

“Grazie per oggi, e anche per due giorni fa... giocare le qualificazioni in uno stadio pieno come il Suzanne Lenglen, dove ho così tanti bei ricordi, è stato un grandissimo addio al Roland Garros. Grazie a tutti coloro che sono venuti e mi hanno dato un così grande supporto.. C'è davvero un legame speciale, un rapporto speciale con questo torneo... ho avuto così tanti grandi risultati, ricordi ed esperienze su questi campi. È lo Slam con i miei migliori risultati. Mi sono goduto ogni singolo anno... grazie mille per tutti i ricordi... dureranno per tutta la vita".
picture

Colpo del giorno: Agamenone sorprende Thiem con un tweener sensazionale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità