Jannik Sinner diventerà n° 1 del mondo a Parigi se...: tutti gli scenari per il sorpasso su Djokovic

ROLAND GARROS - L'azzurro potrebbe diventare n° 1 del mondo a Parigi. Ecco tutte le combinazioni per il sorpasso su Novak Djokovic tenendo conto di quello che sta succedendo al Roland Garros. Con Sinner approdato ai quarti, la leadership del serbo è sempre più in pericolo. Vediamo perché.

Sinner, dallo shock alla rimonta: rivivi la vittoria su Moutet in 3’

Video credit: Eurosport

L’eliminazione al terzo turno degli Internazionali d’Italia per mano del cileno Alejandro Tabilo e l'uscita di scena in semifinale a Ginevra contro Machac hanno messo in pericolo la corona di n° 1 del mondo di Novak Djokovic e dato un involontario assist al nostro Jannik Sinner che potrebbe addirittura diventare il nuovo re del tennis dopo il Roland Garros. Il serbo ha rischiato già due volte di consegnare il trono all'azzurro ma sia contro Musetti che contro Cerundolo si è salvato al quinto set, nonostante i problemi al ginocchio emersi nella maratona vinta con l'argentino.
Non sono però diminuite le chance di Sinner di raggiungere la vetta del ranking ATP: superato Moutet, infatti, ha bisogno "solo" di altre due vittorie a Bois de Boulogne per scavalcare Nole a prescindere dal piazzamento del serbo nello stesso torneo. L'attuale leader è comunque costretto a raggiungere la finale, e, in caso di successo di Sinner contro Dimitrov, può mantenersi al primo posto del ranking solo confermandosi campione a Parigi. Vediamo perché questo scenario è diventato possibile e perché l’azzurro potrebbe diventare n°1 già il prossimo 10 giugno.
picture

I dubbi di Djokovic: "Non so se riuscirò a giocare i quarti, lo spero"

Video credit: Eurosport

Corsa al n° 1, la situazione attuale

In questo momento, guardando la classifica live ATP, Sinner è già al numero 1 al mondo. Il motivo? Jannik con i successi contro Eubanks, Gasquet, Kotov e Moutet ha migliorato il risultato dello scorso anno (nel 2023 out al 2° turno), mentre a Djokovic sono stati sottratti i 2000 punti del Roland Garros vinto nel 2023. Il serbo li potrà recuperare turno dopo turno, ma per non perdere la corona di n° 1 del mondo, Nole dovrà necessariamente arrivare in finale. Altrimenti sarà sorpassato dall'azzurro, che al 3 giugno comanda il ranking virtuale con 9125 punti, davanti al serbo che vanta 8360 punti. Tuttavia, Djokovic deve tenere d'occhio pure i risultati di Sinner: al 24 volte campione Slam, infatti, potrebbe pure non bastare centrare la finale. Ecco tutte le combinazioni favorevoli a Sinner...
picture

Sinner punisce Moutet con la sua stessa arma: la palla corta

Video credit: Eurosport

Jannik Sinner numero uno del mondo dopo il Roland Garros se...

picture

C'è Dimitrov sulla strada di Sinner: rivivi la vittoria su Hurkacz in 3'

Video credit: Eurosport

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
picture

Sinner strabordante, Kotov annichilito in tre set: il match in 200"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità