Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rublev impiega tre ore per sbarazzarsi di Daniel. Dimitrov sul velluto, Hurkacz con il brivido

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2024 alle 21:28 GMT+2

ROLAND GARROS - Al via l'edizione n.123 dello Slam parigino. Nel day 1 all'esordio alcuni dei big del maschile. Il primo a raggiungere il 2° turno è Andrey Rublev. La testa di serie n.6, però, fa più fatica del previsto per superare Taro Daniel. Tanti problemi anche per Hurkacz contro il qualificato giapponese Mochizuki, mentre Dimitrov spazza via Kovacevic.

Rublev vince all'esordio con Daniel ma non convince: gli highlights in 190"

Andrey Rublev si aggiudica il pass per il 2° turno ma con più fatica più del previsto. L'esordio contro Taro Daniel, n.81 del ranking, nasconde infatti insidie e fa emergere le solite incertezze del russo. Sul Simonne Mathieu la sfida si protrae per più di tre ore prima che la testa di serie n.6 si imponga sul giapponese in quattro set. E in verità Rublev rischia di dover passare addirittura dal quinto set: Daniel ha due palle break consecutive nel quarto parziale e può arrivare a servire per allungare l'incontro. Non le concretizza, poi Rublev chiude. 6-2, 6-7, 6-3, 7-5 il risultato finale che premia il campione di Madrid. Quest'ultimo archivia così il flop agli Internazionali d'Italia (out al 3° turno contro Muller), tuttavia per fare strada nello Slam parigino dovrà alzare il livello già dal prossimo match, dove affronterà lo spagnolo Pedro Martinez. Quest'ultimo è sopravvissuto alla maratona di quasi 4 ore contro Tirante.
picture

Hurkacz suda sette camicie contro Mochizuki: gli highlights in 3'

Dimitrov sul velluto, Hurkacz con il brivido

Tutto facile per Grigor Dimitrov all'esordio sui campi di Bois de Boulogne. Il bulgaro, testa di serie numero 10, piega l'americano Aleksandar Kovacevic in un'ora e 56 minuti di gioco: 6-4 6-3 6-4. Al prossimo turno troverà Fabian Marozsan, che non ha lasciato neanche le briciole al veterano Mikhail Kukushkin (6-2 6-2 6-3 in un'ora e 29 minuti). Molto più arduo il compito di Hubi Hurkacz, che rimane in campo quasi tre ore contro il qualificato giapponese Shintaro Mochizuki. Il polacco perde il primo, vince il secondo, perde il terzo, e poi chiude 6-0 6-3, portando a casa un sudatissimo secondo turno contro Brandon Nakashima (che vinto 6-1 6-7 6-3 6-2 il derby USA contro Moreno De Alboran).
picture

Dimitrov, esordio sul velluto con Kovacevic: il match in 3'

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo