Jasmine Paolini torna a convincere: regolata Ajla Tomljanovic al secondo turno con un doppio 6-3

TENNIS, ROLAND GARROS - Jasmine Paolini elimina l'esperta australiana Ajla Tomljanovic (numero 71 al mondo) nel secondo turno dello Slam sulla terra battuta stavolta senza concedere set: finisce 6-3 6-3 dopo 1h21' di gioco e un solo piccolissimo passaggio a vuoto nel secondo set quando era avanti di due break. Attende al prossimo turno una tra Starodubtseva e Potapova.

Paolini in controllo su Tomljanovic: gli highlights del match in 3'

Video credit: Eurosport

Jasmine Paolini si lascia alle spalle il brivido del primo turno e ritrova solidità nel successivo impegno contro l'esperta australiana Ajla Tomljanovic: sul centrale l'azzurra tiene in pugno l'attuale numero 71 al mondo e la partita per tutta la sua durata (quasi un'ora e mezza di gioco), stavolta senza lasciare un set ma concedendo solamente un break nel secondo parziale, quando però aveva già accumulato un vantaggio rassicurante. La numero 4 al mondo al terzo turno incrocerà sulla propria strada una tra Yuliia Starodubtseva e Anastasia Potapova.
picture

Paolini, punto da doppista: la demi-volée di rovescio spiazza Tomljanovic

Video credit: Eurosport

La cronaca del match

Sul cammino di Paolini al secondo turno c’è un’avversaria da non sottovalutare, a dispetto del ranking. L’australiana Ajla Tomljanovic prova a far valere da subito il suo gioco insidioso da ferma e costringe l’azzurra a soluzioni complicate. Ma appena trovato il modo di farla correre, la numero 4 al mondo prende il sopravvento, conquistando il break decisivo per il 6-3 nel primo set con due gratuiti dell’australiana.
picture

Che grinta Paolini! Chiude lo scambio di potenza e conquista il set

Video credit: Eurosport

Jas sale di colpi e rientra in campo più sciolta all’inizio del secondo set, che si apre subito con altri due break dell’azzurra. La strada sembra già solcata sul 3-0, ma Paolini ha un piccolo passaggio a vuoto con la seconda di servizio, commettendo un paio di doppi falli e vedendosi dimezzare il vantaggio sull’australiana. Da una palla per il possibile 4-0 al 3-2, Tomljanovic si riporta in scia e prova a mettere pressione. Ma Paolini continua a stringere i denti al servizio, annullando una palla break, mentre l'avversaria alza bandiera bianca in anticipo: la numero 4 al mondo non ha nemmeno bisogno di giocare il match point, l'incontro si chiude con un doppio fallo dell'australiana.
picture

Paolini difesa da leonessa e urlo liberatorio: riguarda il punto

Video credit: Eurosport

ROLAND GARROS: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite del Roland Garros saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 19 maggio. Il main draw invece prenderà il via domenica 25 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Tim Vision e Amazon video channels potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 25 maggio 2025, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

Ancora una volta, il secondo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l'edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 56,352 milioni di euro, con un aumento del 5,21% rispetto ai 53,478 milioni dell’anno scorso. Una cifra sicuramente importante ma abbastanza distante da Wimbledon e US Open, che nel 2024 hanno pagato rispettivamente 50 milioni di sterline (quasi 60 milioni di euro) e 75 milioni di dollari (quasi 70 milioni di euro).
picture

Montepremi record a Parigi: quanto guadagnano i campioni?

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2025.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, TikTok, Youtube e X, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Ogni giorno, prima della sessione serale e quindi indicativamente intorno alle 19:00-20:00 italiane, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. E come già successo per l'Australian Open anche per il Roland Garros, "Schiaffo" raddoppia: dal 25 maggio, fino alla finalissima dell'8 giugno, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. E non è finita... Oltre alle ospitate di Roberta Vinci, anche a Parigi come a Melbourne Schiaffo al Volo avrà anche un inviato italiano – Matteo Zorzoli – per scoprire meglio il dietro le quinte del torneo da un punto di vista italiano.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Dalla Pizza Margherita a Roger Federer... Jasmine Paolini e le sue passioni

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità