Lehecka loda Jannik Sinner: "In queste condizioni solo Alcaraz può fermarlo. Aver vinto tre game contro di lui è stato un successo"

TENNIS, ROLAND GARROS - Sconfitto in maniera allucinante da Sinner 6-0 6-1 6-2 al terzo turno, Jiri Lehecka analizza la partita in conferenza stampa ed esalta il numero uno al mondo: "Considerato come ha giocato e il modo in cui mi stava distruggendo, penso che conquistare tre game sia stato un successo. Se Jannik mantiene questo livello non importa chi sarà il suo avversario".

Sinner è uno schiacciasassi, Lehecka fa solo 3 game: il match in 200"

Video credit: Eurosport

"Considerando come ha giocato Jannik, il suo approccio alla partita e il modo in cui mi stava distruggendo praticamente in tutto ciò che accadeva in campo, penso che questi tre game siano stati un grande successo per me oggi. Non credo che avrei potuto fare qualcosa di diverso". Non trova giri di parole Jiri Lehekcka per commentare in conferenza stampa la schiacciante sconfitta per mano di Jannik Sinner al terzo turno del Roland Garros 2025. Il ceco, classe 2001 come l'azzurro leader del ranking mondiale, dopo la partita ha raccontato in sala stampa come ci si sente a giocare contro la miglior versione del fuoriclasse altoatesino: "Mi sembrava di giocare contro me stesso, ma lui è duemila volte più bravo in tutto. Purtroppo le condizioni di oggi erano completamente diverse rispetto alla mia ultima partita. Ma non avrebbe cambiato molto. Avrei vinto qualche game in più, ma nient'altro. Tutti hanno potuto assistere a cosa stava succedendo oggi. Sono molto contento di aver vinto almeno un game".

Sulla partita contro Sinner: "Mi ha fatto il c**o"

Continua nell'analisi del match Lehecka: "Quello che voglio dire è che lui ha giocato una partita incredibile. Mi sembrava che il mio gioco oggi non fosse così potente a causa delle condizioni. Dovevamo giocare sul Chatrier, ma hanno cambiato campo e siamo andati sul Suzanne Lenglen. Ci siamo riscaldati con il tetto chiuso, poi prima della partita l'hanno aperto. Le palline erano pesanti e molto lente, c'era umidità: sentivo che queste condizioni mi stavano togliendo un po' di potenza e quindi il mio piccolo vantaggio al servizio, che speravo di avere. Ma ho sentito che non gli dava fastidio, non gli importava davvero. Giocava concentrato, esattamente come voleva. Il pubblico era fantastico, è stato piuttosto divertente che tifassero per me in quel modo. Penso che quel momento fosse più ironico per me (l'esultanza quando ha vinto il primo game alla fine del secondo set, ndr). Cosa fare? Oggi Sinner mi ha semplicemente fatto il c**o. Lui era migliore in tutto. È il numero 1 al mondo, se avessi perso una partita del genere contro un qualificato, sarei stato molto più arrabbiato. Anche il suo allenatore è venuto da me dopo la partita e mi ha detto che Jannik aveva giocato molto bene oggi. È così che stanno le cose. Per me giocare il terzo turno sulla terra battuta qui al Roland Garros, con due belle vittorie, è stato un buon torneo".
picture

Sinner raggiante: "Mentalmente sono più libero, gioco con meno peso"

Video credit: Eurosport

Chi può battere Sinner secondo Lehecka?

A Lehecka durante la conferenza stampa è stato chiesto chi secondo lui potrebbe creare qualche difficoltà a Jannik Sinner al Roland Garros. Il ceco non ha avuto dubbi: "L'unico nome che mi viene in mente è Carlos (Alcaraz, ndr). È il giocatore che ama questo tipo di condizioni. Sa muoversi bene, gioca con spin pesanti e sa quando giocare le smorzate. In pratica gli unici punti che ho vinto sono stati quelli in cui sono andato a rete, ed è qualcosa che Carlos sa fare molto bene. Secondo me, se Jannik mantiene questo livello, non importa chi sarà il suo avversario. Sta servendo bene e sta rispondendo in modo incredibile. E dalla linea di fondo, anche guardando le statistiche, è dominante in ogni parte del gioco. Se dovessi immaginare qualcuno, nelle condizioni che abbiamo avuto oggi, penso che Carlos potrebbe essere un problema per lui. Dipende. Se giocheranno a 30 gradi, con il sole sul Chatrier, penso che ci possano essere più giocatori in grado di strappargli un set, forse due. Ma oggi è dura".
picture

Questo Sinner fa paura! Ennesimo punto perfetto, Lehecka frastornato

Video credit: Eurosport

ROLAND GARROS: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite del Roland Garros saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 19 maggio. Il main draw invece prenderà il via domenica 25 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Tim Vision e Amazon video channels potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 25 maggio 2025, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

Ancora una volta, il secondo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l'edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 56,352 milioni di euro, con un aumento del 5,21% rispetto ai 53,478 milioni dell’anno scorso. Una cifra sicuramente importante ma abbastanza distante da Wimbledon e US Open, che nel 2024 hanno pagato rispettivamente 50 milioni di sterline (quasi 60 milioni di euro) e 75 milioni di dollari (quasi 70 milioni di euro).
picture

Montepremi record a Parigi: quanto guadagnano i campioni?

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2025.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, TikTok, Youtube e X, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Ogni giorno, prima della sessione serale e quindi indicativamente intorno alle 19:00-20:00 italiane, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. E come già successo per l'Australian Open anche per il Roland Garros, "Schiaffo" raddoppia: dal 25 maggio, fino alla finalissima dell'8 giugno, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. E non è finita... Oltre alle ospitate di Roberta Vinci, anche a Parigi come a Melbourne Schiaffo al Volo avrà anche un inviato italiano – Matteo Zorzoli – per scoprire meglio il dietro le quinte del torneo da un punto di vista italiano.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Nadal saluta Parigi per l'ultima volta: il meglio della cerimonia in 7'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità