Simone Bolelli ed Andrea Vavassori superano in due set Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut: il 43enne è all'ultimo match in carriera
Pubblicato 29/05/2025 alle 23:31 GMT+2
ROLAND GARROS - Vincono all'esordio nello Slam parigino 'Bole' e 'Wave', che superano i padroni di casa in due set. Primo parziale più combattuto del secondo, in cui i francesi hanno forse sofferto da un punto di vista fisico. Per il 43enne si tratta dell'ultimo match in carriera, anche perch è già uscito dal torneo di doppio misto. Nel palmare vanta 5 Slam conquistati nei suoi anni sul circuito.
Bolelli/Vavassori ko in rimonta, sfuma ancora lo Slam: la finale in 3'
Video credit: Eurosport
Esordio positivo per Simone Bolelli ed Andrea Vavassori nel torneo di doppio maschile del Roland Garros 2025, grazie al successo in due set sui padroni di casa Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut. Gli azzurri, teste di serie n° 4 del tabellone, hanno superato 7-6 6-2 le wild card transalpine al termine di un incontro dai due volti. Nel primo parziale è stato decisamente più combattuto rispetto al secondo, in cui i due avversari hanno anche patito da un punto di vista fisico.
Per Nicolas Mahut, tra l'altro, si è trattato dell'ultimo match in carriera, anche perché si trattava di per sé dell'ultimo torneo in assoluto ed è già uscito dal doppio misto, dove si presentava al via in coppia con Chloé Paquet. Bellissima la dedica di 'Bole' e 'Wave' al termine dell'incontro per il 43enne, autore di una carriera strepitosa in questa specialità con 5 Slam conquistati. Su questi campi è stato campione nel 2018 e nel 2021, per altro con il compagno odierno.
la cronaca della partita
L'incontro, come detto, è stato dai due volti. Il primo parziale è stato decisamente più equilibrato, senza alcuna palla break fino al 6-6, quando Simone Bolelli ed Andrea Vavassori hanno avuto un set ponti in risposta. Bravi i due francesi ad annullarla prontamente e portare l'incontro al tie-break. Qui gli azzurri sono saliti di livello, mettendo il punto esclamativo e chiudendo 7-2.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/09/image-794965d7-7760-491f-a9c8-6d697a89e94e-85-2560-1440.jpeg)
L'esultanza di Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo la vittoria nel torneo di Rotterdam
Credit Foto Getty Images
Dopo aver richiesto il medical timeout, Nicolas Mahut è tornato in campo al fianco del compagno Pierre-Hugues Herbert, mostrando comunque di patire dal punto di vista fisico. Al termine di un paio di game fiume la coppia italiana si è portata avanti di un break, riuscendo poi ad approfittare del crollo degli avversari fino al 5-1. 'Bole' e 'Wave' hanno quindi sprecato un match ponti nell'ultimo gioco in risposta, salvo poi riuscire a chiudere i conti al servizio. Al prossimo turno se la vedranno con Sriram Balaji e Miguel Angel Reyes Varela.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/23/4088720-82912048-2560-1440.png)
Bolelli/Vavassori, è ancora finale! Il successo su Goransson/Verbeek in 3'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità