Eurosport
Sinner, niente allenamenti a Monte Carlo: la smentita del club monegasco
Di
Pubblicato 27/02/2025 alle 16:36 GMT+1
TENNIS - Contrariamente a quanto circolato nei giorni scorsi, gli allenamenti di Jannik Sinner non potranno svolgersi al Monte-Carlo Country Club fino al prossimo 13 aprile
Djokovic: "Sinner innocente ma in molti credono che sia stato favorito"
Video credit: Eurosport
Jannik Sinner non potrà allenarsi fino al 13 aprile in una strutture affiliate, ovvero in circoli tennisti collegati a un’associazione nazionale, all’ATP, all’ITF, alla WTA, ai Grandi Slam. Questa misura fa parte della squalifica di tre mesi che scadrà il 4 maggio: per due terzi del tempo dello stop un giocatore escluso dal circuito professionistico non può allenarsi in un contesto ufficiale. Nella giornata di martedì, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, era emerso che il numero 1 del mondo avrebbe potuto allenarsi a Montecarlo, ovvero sui campi del Principato dove risiede, perché quel circolo non avrebbe avuto affiliazioni e risultava privato, dunque non soggetto alle limitazioni menzionate. Oggi, però, è arrivata una smentita da parte del circolo stesso. Come riportato dal sito de "Il tennis italiano") in un comunicato stampa si legge:
"Il Monte-Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. È un circolo privato ma questo non lo esonera dai suoi obblighi, cioè quello dell’affiliazione: monegasca perché è il Club di tennis del Principato, ma un club di tali dimensioni non avrebbe potuto essere costruito sul territorio monegasco, e francese perché si trova sul territorio francese a Roquebrune Cape Martin".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/27/image-dd814690-9b81-4aad-a249-2cca682edc71-85-2560-1440.png)
Tien sorprende Zverev e fa un favore a Sinner: il match in 130 secondi
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità