Sinner, niente allenamenti a Monte Carlo: la smentita del club monegasco

TENNIS - Contrariamente a quanto circolato nei giorni scorsi, gli allenamenti di Jannik Sinner non potranno svolgersi al Monte-Carlo Country Club fino al prossimo 13 aprile

Djokovic: "Sinner innocente ma in molti credono che sia stato favorito"

Video credit: Eurosport

Jannik Sinner non potrà allenarsi fino al 13 aprile in una strutture affiliate, ovvero in circoli tennisti collegati a un’associazione nazionale, all’ATP, all’ITF, alla WTA, ai Grandi Slam. Questa misura fa parte della squalifica di tre mesi che scadrà il 4 maggio: per due terzi del tempo dello stop un giocatore escluso dal circuito professionistico non può allenarsi in un contesto ufficiale. Nella giornata di martedì, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, era emerso che il numero 1 del mondo avrebbe potuto allenarsi a Montecarlo, ovvero sui campi del Principato dove risiede, perché quel circolo non avrebbe avuto affiliazioni e risultava privato, dunque non soggetto alle limitazioni menzionate. Oggi, però, è arrivata una smentita da parte del circolo stesso. Come riportato dal sito de "Il tennis italiano") in un comunicato stampa si legge:
"Il Monte-Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. È un circolo privato ma questo non lo esonera dai suoi obblighi, cioè quello dell’affiliazione: monegasca perché è il Club di tennis del Principato, ma un club di tali dimensioni non avrebbe potuto essere costruito sul territorio monegasco, e francese perché si trova sul territorio francese a Roquebrune Cape Martin".
picture

Tien sorprende Zverev e fa un favore a Sinner: il match in 130 secondi

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità