Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tennis Novak Djokovic: "Spero di non avere conseguenze in vista degli US Open"

DaOAsport

Pubblicato 31/07/2021 alle 15:45 GMT+2

TOKYO 2020 - Il n.1 del mondo del tennis torna a casa senza medaglie dal Giappone e questa è una delle notizie più rilevanti della rassegna a Cinque Cerchi. Ecco le sue parole.

Novak Djokovic of Team Serbia reacts against Pablo Carreno Busta of Team Spain during the Men's Singles Bronze Medal Match on day eight of the Tokyo 2020 Olympic Games at Ariake Tennis Park

Credit Foto Getty Images

Un epilogo decisamente negativo per Novak Djokovic alle Olimpiadi di Tokyo. Il n.1 del mondo del tennis torna a casa senza medaglie dal Giappone e questa è una delle notizie più rilevanti della rassegna a Cinque Cerchi. Dopo le due sconfitte nelle semifinali del singolare e del doppio misto, Nole ha dovuto incassare un nuovo ko nel match per il bronzo contro Pablo Carreno Busta, dando poi forfait per la sfida in coppia con Nina Stojanovic agli australiani Ashleigh Barty e John Peers (doppio misto) per un infortunio alla spalla sinistra.
picture

CARRENO DI BRONZO, DJOKOVIC SENZA MEDAGLIA: GLI HIGHLIGHTS IN 300''

"Sono molto rammaricato per non aver vinto alcuna medaglia per il mio Paese. Non ho portato a termine l’incarico che avevo, sia ieri che oggi. Il mio livello di tennis è calato, anche a causa della stanchezza fisica e mentale. Ma non rimpiango il fatto di essere venuto alle Olimpiadi. Credo che nella vita non ci siano coincidenze e tutto accada per un motivo. Ho avuto alcune sconfitte molto dolorose alle Olimpiadi e nei grandi tornei e so che mi hanno reso più forte, solitamente”, le parole di Nole, ricordando che nelle sue quattro apparizioni a Cinque Cerchi è riuscito a conquistare solo un bronzo a Pechino 2008.
picture

Djokovic perde la testa e lancia la racchetta in tribuna

"So che recupererò da questa delusione. Proverò ad esserci a Parigi 2024 per vincere una medaglia. Mi dispiace aver deluso molti tifosi in Serbia, ma questo è lo sport, ho dato tutte le energie che avevo, che non erano molte. Spero che le conseguenze fisiche non siano un problema in vista degli US Open. Ma non ci sono rimpianti: quando c’è la tua patria in ballo, bisogna dare tutto”, ha aggiunto il campione serbo.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tennis

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità