Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Tennis: Stan Wawrinka costretto a rinunciare alle Olimpiadi

DaOAsport

Pubblicato 29/06/2021 alle 15:40 GMT+2

TOKYO 2020 - Altre defezioni per il tennis in vista del torneo olimpico di Tokyo. Dopo le rinunce di Rafael Nadal, Serena Williams, Dominic Thiem, Simona Halep e di tanti altri, si è aggiunto alla lista anche lo svizzero Stan Wawrinka.

Stan Wawrinka

Credit Foto Getty Images

Altre defezioni per il tennis in vista del torneo olimpico di Tokyo. Dopo le rinunce di Rafael Nadal, Serena Williams, Dominic Thiem, Simona Halep e di tanti altri, si è aggiunto alla lista anche lo svizzero Stan Wawrinka.
L’elvetico, che fu oro nel doppio ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008 in coppia con Roger Federer, ha annunciato quest’oggi che non prenderà parte alla rassegna a Cinque Cerchi. Stan, fuori dal circuito ATP dal marzo scorso dopo essersi operato al piede sinistro, deve tener conto del recupero fisico e nello stesso tempo di un’età agonistica particolare (36 anni).
Pertanto, la decisione si giustifica anche per questo. "Stan è molto dispiaciuto di non poter essere a Tokyo a rappresentare il suo Paese", le parole del team che gestisce l’immagine e la comunicazione di Wawrinka. Come era abbastanza prevedibile, il numero di forfait per la competizione in Giappone sarà notevole per via di un calendario estremamente fitto, che ancor meno del solito ha dato modo ai tennisti di recuperare. Pertanto, al fine di non compromettere la propria integrità, alcuni hanno dato priorità ad altro.
picture

Solito rovescio imprendibile di Wawrinka

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità