Tsitsipas azzera i follow su Instagram: "Devo disintossicarmi dai social, passo ore a guardare video. È una questione di salute mentale"

TENNIS - Stefano Tsitsipas ha deciso di eliminare tutti i profili seguiti dal suo account Instagram: "Voglio disintossicarmi dai social. Li ho usati come rifugio per sfuggire a tutto lo stress che ho provato per il mio infortunio e mi sono accorto di passare ore col cellulare a guardare i video. È una questione di salute mentale: voglio ispirare altri giovani a fare lo stesso".

Tsitsipas, ennesimo flop: eliminato all'esordio dal cinese Bu, n° 76 del mondo

Video credit: SNTV

Stefanos Tsitsipas sta vivendo un periodo sportivo e personale estremamente complesso, difficile e doloroso. I problemi alla schiena che lo hanno limitato moltissimo negli ultimi mesi, uniti alla separazione dalla storica compagna Paula Badosa, si sono tramutati in un 2025 di bassissima qualità a livello di risultati in campo, con eliminazioni brucianti nei primi turni degli Slam, e di disturbi psicologici legati ad ansia e stress.
"Sento stress e ansia, e non ho fiducia nel mio tennis - ha dichiarato il greco -. Negli ultimi mesi ho vinto pochissime partite. Mi destabilizza tantissimo vedere che non sono più in grado di competere. Di recente, poi, ho vissuto un trauma molto forte e non posso garantire molto per le eliminatorie di Coppa Davis".

L'addio ai social: zero profili seguiti su Instagram. "È una questione di salute mentale"

Stefanos Tsitsipas ha rimosso tutti i profili seguiti dal suo profilo Instagram
Stefanos Tsitsipas ha rimosso tutti i profili seguiti dal suo profilo InstagramCredit Foto Instagram
Il suo profilo Instagram ha subito una sforbiciata radicale negli ultimi giorni. Tsitsipas ha rimosso tutti i suoi contatti (inizialmente aveva tenuto un solo follow, Grigor Dimitrov, poi cancellato), spiegando di volersi liberare di una malsana abitudine: trascorrere troppo tempo sui social network come cura palliativa per allontanarsi dalla realtà.
"Voglio disintossicarmi dai social, li ho usati come rifugio per sfuggire a tutto lo stress che ho provato per il mio infortunio e mi sono accorto di passare ore col cellulare a guardare i video. Allontanarmi dai social è una questione di salute mentale: voglio ispirare altri giovani a fare lo stesso".
picture

Tsitsipas, ennesimo flop: eliminato all'esordio dal cinese Bu, n° 76 del mondo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità