Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

United Cup, quando gioca Matteo Berrettini contro Casper Ruud: data, orario, dove vederla in tv e streaming

DaOAsport

Pubblicato 30/12/2022 alle 09:41 GMT+1

TENNIS - Si è conclusa oggi la prima sfida per l’Italia del tennis nella United Cup 2023 contro il Brasile, valida per il girone E: ora gli azzurri se la devono vedere con la Norvegia di Casper Ruud. Ecco quando si disputeranno i prossimi incontri di Matteo Berrettini e compagni in quel del “Queensland Tennis Centre” di Brisbane.

Da Sinner a Berrettini: i 5 colpi più belli degli italiani nel 2022

L'Italia ha avuto la meglio sul Brasile nel primo scontro disputato a Brisbane in occasione della United Cup 2023 che si tiene al “Queensland Tennis Centre”: per giocarsi la qualificazione ai playoff di questa competizione, gli azzurri se la vedranno ora con la Norvegia. Gli scontri sono in programma per il 2-3 gennaio. Aprono alle 4 di mattina ore italiane Martina Trevisan e Ulrikke Eikeri, a seguire Lorenzo Musetti vs Viktor Durasovic.

Quando giocano Berrettini e Ruud

Il 3 gennaio, dalle 01.00 italiane, sarà la volta dell’atteso incontro tra Berrettini e Ruud che potrebbe valere il passaggio del turno in United Cup. Successivamente toccherà a Lucia Bronzetti-Malene Helgo e il doppio misto, con la romagnola già molto brava in terra brasiliana: nel suo match contro il Brasile infatti ha concesso solo due game all'avversaria di turno.

I precedenti tra Berrettini e Ruud

Sarà la settima sfida tra Matteo Berrettini e Casper Ruud: i precedenti sorridono al norvegese, avanti per 4-2 sull'italiano, compresa l'ultima sfida, vinta nei quarti di finale degli US Open di quest’anno. Matteo andrà a caccia di una rivincita contro il n.3 del mondo: una vittoria sarebbe utile per i punti in palio nel ranking ATP. La mobilità è il punto di forza di Ruud, da verificare la forma fisica di Berrettini, che può sfruttare la velocità del campo a suo favore.

Dove si vede la United Cup

Tutta la United Cup è Live in chiaro su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) e in streamin su (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT) e su SkyGo e NOW.
picture

Da Sinner a Berrettini: i 5 colpi più belli degli italiani nel 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità