Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

E' Lesia Tsurenko l'avversaria di Roberta Vinci; bel ritorno della Wozniacki

Simone Eterno

Aggiornato 02/09/2016 alle 22:57 GMT+2

L'ucraina supera la più quotata Cibulkova in 3 set e si garantisce il pass per la sfida con la Vinci. Bene Caroline che con un 6-3, 6-1 entra nella seconda settimana. Si salva la Keys che da 1-5 sotto nel 3° set, rimonta ed eliminta al tie-break decisivo Naomi Osaka.

Lesia Tsurenko

Credit Foto AFP

da NEW YORK - Non la più quotata Dominika Cibulkova, bensì Lesia Tsurenko. Sarà la tennista ucraina l’avversaria di Roberta Vinci agli ottavi di finale. Bella rimonta della Tsurenko che nel match con la Cibulkova risale vince in rimonta: 3-6, 6-3, 6-4 il punteggio. Tsurenko brava a gestire il tentativo di rientro nel 3° set della Cibulkova, cher da 4-1 sotto si era riportata in partita.
Un’avversaria che in conferenza stampa Roberta Vinci ha fatto capire tra le righe di preferire, anche se è vero che con entrambe l’azzurra quest’anno aveva vinto dominando. Roberta le ha lasciato solo 3 game in quel di Doha, ma domenica sarà sicuramente tutt’altra storia, specie per una Tsurenko che rispetto a quell’occasione sta giocando decisamente meglio. E’ comunque quello l’unico precedente tra le due. E speriamo per i colori azzurri che sia di buon auspicio.
picture

US Open 2016: Lesia Tsurenko-Dominika Cibulkova, highlights

Una parte di tabellone, quella della Vinci, che si sta facendo interessante. Nel quarto alto di questa parte bassa da segnalare c’è stata la bella vittoria in apertura di giornata di Caroline Wozniacki, finalmente – e di nuovo – nella seconda settimana di uno slam. La danese ha superato Monica Niculescu per 6-3, 6-1, garantendosi così il la sfida agli ottavi con Madison Keys.
picture

US Open 2016: Monica Niculescu-Caroline Wozniacki, highlights

Una Keys che se l’è vista brutta. Soffre le pene dell’inferno la testa di serie numero otto del torneo, ma alla fine riesce a venirne fuori. Avanti un set a zero (7-5 in 39 minuti di gioco) sulla 18enne “terribile” Naomi Osaka - papà haitiano, mamma giapponese – la tennista dell’Illinois cede nel secondo parziale (4-6) e va sotto 5-1 nel terzo e decisivo set cadendo sotto i potentissimi colpi di una strabordante Osaka. A questo punto il famigerato “braccino” s’impossessa della ragazzina nipponica e ne mina le certezze: Osaka dilapida due turni di servizio e soccombe nettamente al tie break (7-3) per la felicità del pubblico dell’Artur Ashe Stadium.
picture

US Open 2016: Madison Keys-Naomi Osaka, highlights

Prosegue inoltre la piccola favola di Anastasija Sevastova. Dopo aver fatto fuori la Muguruza, la tennista lettone si conferma anche con Katerina Bondarenko agguantando così gli ottavi di finale. Sulla sua strada troverà la britannica Johanna Konta, brava a superare con un netto 6-2, 6-1 una Belinda Bencic ancora ben lontana dalla miglior condizione.
A chiudere il progarmma diurno femminile Petra Kvitova. La ceca ha rispettato il pronostico e nonostante qualche tremolio nel secondo set, si è imposta sulla Svitolina per 6-3, 6-4. Un buon successo senza perdere troppe energie per la talentuosa Petra che così potrà godersi dalla poltrona il match tra Cici Bellis e Angelique Kerber: da lì uscirà la sua avversaria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo