Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 25/08/2025 alle 03:38 GMT+2
- Tutto
- Highlights
Parte con il piede giusto l'ultimo Slam della stagione di Jasmine Paolini, che non si fa ingannare dalla differenza in classifica dell'avversaria - una coraggiosissima Destanee Aiava numero 166 del ranking femminile proveniente da un percorso brillante nelle qualificazioni - e supera il primo turno degli US Open 2025. Non certo senza patemi, come ormai ci ha abituato l'azzurra nei round di apertura, questa volta dovendo recuperare in entrambi i set un break di svantaggio e piegando la resistenza della classe 2000 australiana al tie-break finale. Un test che ha costretto la 29enne di Bagni di Lucca a mettersi in fretta sui binari giusti dopo la finale di Cincinnati.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/25/image-58bad63a-f4ea-4165-90b4-e07a1cfba834-85-2560-1440.jpeg)
Credit Foto Getty Images
7-6
FINISCE QUI, JASMINE PAOLINI VINCE IL TIE-BREAK PER 7-4 E AVANZA AL SECONDO TURNO!! Aiava si è rivelata un'avversaria scomoda in certe situazioni, come nel secondo set. L'azzurra ha dovuto rimontare in entrambe le occasioni il break di svantaggio.
6-6 (3-3)
Paolini si porta subito avanti 3-0, poi arrivano due grandi punti di Aiava che infiammano il Louis Armstrong e cancellano i mini-break di vantaggio dell'azzurra. Tie-break da ricostruire.
6-6
SI DECIDE AL TIE-BREAK IL SECONDO SET! Peccato, perché Paolini era stata quasi in grado di mettere alle corde Aiava, poi sono arrivate tre palle fuori.
6-5
Paolini resiste al tennis tutto braccio di Aiava e mantiene la testa avanti! Non era facile, l'australiana classe 2000 aveva saputo mettere in difficotà Jas in un paio di scambi.
5-5
Nel game più delicato di tutta la sua partita, la qualificata Aiava rispolvera il suo miglior servizio e le righe, allungando il set.
5-4
Turno molto convincente di Jasmine Paolini al servizio, che mette a punto tutti gli schemi e costringe Aiava a restare in partita nel prossimo game.
4-4
Paolini prova a mettere il fiato sul collo dell'avversaria, ma Aiava rimane incollata nel punteggio. Sono 12 gli errori non forzati di Jas soltanto in questo secondo set.
4-3
Grosso sospiro di sollievo per Jasmine Paolini! Aiava ha nelle mani l'occasione della possibile palla break ma spara in rete un dritto in campo quasi aperto. Questo permette all'azzurra di chiudere il game con l'avversaria a 30. Fondamentale.
3-3
Paolini costringe l'avversaria ai vantaggi con una gran risposta, ma Aiava ritrova il servizio e si salva. Permane l'equilibrio.
3-2
Jasmine Paolini conferma il break nonostante sprazzi di grande qualità in risposta della qualificata australiana. Il contraccolpo ha aiutato la 29enne italiana.
2-2
CONTROBREAK IMMEDIATO DI PAOLINI!!! Aiava serve bene ma regala tanto, permettendo a Jas di rientrare subito in partita nonostante il momento no. Andamento della partita che segue quasi fotocopia il primo set.
1-2
BREAK AIAVA, PAOLINI DEVE RECUPERARE ANCHE AL SECONDO SET! Qualche sbavatura in più per Jas in questo inizio di secondo set, è lei stavolta a concedere qualcosa in più. Come i due brutti errori col dritto che permettono all'australiana di strappare il break. Come nel primo set, la prima a perdere il servizio è l'azzurra.
1-0
Paolini apre bene il secondo set, tenendo il servizio senza patemi nonostante un paio di errori.
6-2
PRIMO SET PAOLINI, 6-2 IN 39 MINUTI!!! Manda Aiava fuorigiri (chiude il set con ben 18 gratuiti) e trasforma la sesta palla break della partita! L'azzurra ha reagito benissimo al break ricevuto in apertura.
5-2
Game in scioltezza di Paolini, lasciando per la prima volta a zero l'avversaria! Azzurra in fiducia, ora le sta riuscendo tutto quello che vuole! Deve sfruttare questo momento per chiudere il set.
4-2
BREAK FONDAMENTALE DI PAOLINI!!! L'azzurra sfrutta i tanti errori non forzati di Aiava in questo game, che permettono di giocarsela ai vantaggi. Trafitta l'australiana con una fiondata col dritto.
3-2
Paolini chiude il game con un vincente in lungolinea precisissimo e una prima vincente. Poco prima un punto fortunoso di Aiava per il momentaneo 30-30: deviazione del nastro e riga piena. Match piacevole da vedere nonostante il gap enorme in classifica.
2-2
Sta forzando Paolini in risposta pur di concedere qualcosa: con le sue accelerazioni Jas trova un paio di palle break che però vengono cancellate di grande carattere e potenza da Aiava. L'australiana rimane in partita.
2-1
JAS STAVOLTA TIENE IL SERVIZIO! Sono serviti un paio di game per prendere le misure alla qualificata Aiava, ma l'italiana trova un buon game che le permette di mettere la testa avanti per la prima volta al cambio campo.
/assets.eurosport.io/web/img/match/tennis-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)