Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 28/08/2025 alle 03:32 GMT+2
- Tutto
- Highlights
Solida vittoria in due set per Jasmine Paolini al 2° turno, brava a non sottovalutare il talento della padrona di casa 17enne Iva Jovic. L'azzurra cede due volte il servizio e annulla in tutto nove palle break nel doppio 6-3 finale. Tra sé e la seconda settimana di Flushing Meadows rimane soltanto la ceca Marketa Vondrousova.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/27/image-8a45de39-a7c9-4c2f-957c-27bc5bee7ac8-85-2560-1440.jpeg)
Credit Foto Getty Images
6-3
GAME, SET & MATCH: JASMINE PAOLINI VOLA AL 3° TURNO DEGLI US OPEN CON UN DOPPIO 6-3!!! Nell'ultimo gioco non bastano quattro match point annullati da Jovic con grande carattere da sotto 0-40! La teenager statunitense ha anche due opportunità per allungare l’incontro ma alla prima commette doppio fallo e alla seconda deve definitivamente inchinarsi alla 29enne di Bagni di Lucca.
Prossima sfida per l'azzurra una tra Kessler (testa di serie n.32) e Vondrousova.
5-3
REAZIONE D'ORGOGLIO DI JOVIC, STRAPPATO UN ALTRO GAME SUL SERVIZIO DI PAOLINI! Sembrava poterla chiudere facilmente l'azzurra, che invece deve fare i conti con una statunitense che rischia senza più nulla perdere. Restano ancora due possibilità per Jasmine di chiudere l'incontro in due set.
5-1
ALTRE PALLE BREAK ANNULLATE DA PAOLINI, È A UN GAME DAL PASSAGGIO DEL TURNO! Per fortuna dell'azzurra, alla classe 2007 americana manca ancora freddezza nei momenti clou, dove sbaglia tanto. Jas annulla due palle break non consecutive sfruttando due gratuiti dell'avversaria, poi torna ad affilare il dritto.
4-1
REAZIONE PAOLINI, TORNA AVANTI DI DUE BREAK!!! L'azzurra testa di serie n.7 ritrova la pesantezza di colpi che le permette di lasciare nuovamente a zero Jovic, che non viene sorretta dal servizio.
3-1
PAOLINI PERDE IL SERVIZIO, JOVIC ACCORCIA! Tornano i fantasmi del primo set per Jasmine Paolini, che regala altre due palle break (le prime del secondo set) a causa di dritto molto debole e un doppio fallo in successione. Questa volta però l'azzurra non riesce a trovare il pronto riscatto: la statunitense recupera uno dei due break di svantaggio.
3-0
FINALMENTE UNA PAOLINI SCIOLTA! Domina gli scambi e si procura un doppio break di vantaggio! L'azzurra lascia a zero una rassegnata Jovic al servizio.
2-0
CHE ANSIA JAS! L'azzurra continua a faticare a tenere il servizio, ma riesce a portarsi dietro il break di vantaggio dopo un game fiume.
1-0
PAOLINI SORPRENDE JOVIC A INIZIO SECONDO SET, ARRIVA SUBITO IL BREAK!! L'azzurra approfitta di un calo d'attenzione di Iva Jovic dopo che la 17enne statunitense aveva lottato con onore perdendo il primo parziale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/28/image-00a0efee-de31-47f0-803c-bfcac650a94d-85-2560-1440.jpeg)
Dalla Pizza Margherita a Roger Federer... Jasmine Paolini e le sue passioni
Video credit: Eurosport
6-3
IL PRIMO SET È DI PAOLINI, MA CHE SOFFERENZA NEL FINALE!! Arrivano altre due palle break consecutive per la statunitense, che però concede troppo nelle fasi più cruciali. L'azzurra va avanti 6-3 dopo aver annullato in tutto sette palle break su sette concesse all'avversaria.
5-3
Jovic allunga il set con un rovescio lungolinea da applausi, si intravede tutto il talento della teenager statunitense, numero 73 al mondo. Paolini deve assolutamente approfittare di questo turno in battuta per chiudere il set.
5-2
ALTRE DUE PALLE BREAK CANCELLATE DA JASMINE PAOLINI!! Ora è l'azzurra che sta soffrendo al servizio, con la giovane statunitense che ha imparato a giocare libera con la testa e con il braccio mettendo tanta pressione alla testa di serie numero 7. Ancora una volta Jas deve ritenersi fortunata sul 30-40 per una chiamata fuori millimetrica sul dritto di Jovic.
4-2
Non si gioca più sul servizio di Jovic: altro game a zero a favore dell'americana, che piazza anche l'ace finale.
4-1
BRIVIDO PER PAOLINI CHE DEVE ANNULLARE DUE PALLE BREAK! Sulla prima Jovic manda in rete il servizio di Jas, ma sulla seconda la classe 2007 statunitense trova una risposta efficacissima e serve un salvataggio miracoloso all'azzurra, prima che il dritto in cross in campo aperto di Jovic finisca in corridorio di un soffio. Un pizzico di fortuna quindi per Paolini, che riesce a difendere il proprio servizio ai vantaggi nonostante fosse finita sotto 15-40.
3-1
Game a zero a favore di Jovic, che abbozza una reazione. Ma permane il break di vantaggio di Paolini.
3-0
BREAK CONFERMATO PER JASMINE PAOLINI! Molto concentrata da subito la 29enne azzurra, avvio dominante.
2-0
ARRIVA SUBITO IL BREAK DI PAOLINI!!! Brava l'azzurra a vincere il braccio di ferro sul servizio della giovane americana: la numero 8 al mondo si procura il primo vantaggio della partita dopo nove minuti di incontro.
1-0
Deve subito alzare l'asticella Jasmine Paolini, costretta a ricorrere ai vantaggi per tenere il servizio al primo game. Qui l'azzurra sfodera il drittto piegando la resistenza di una Jovic che, a dispetto dell'età, sembra non sentire assolutamente la pressione.
0-0
SI PARTE! Al servizio subito l'azzurra.
/assets.eurosport.io/web/img/match/tennis-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2209.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)