Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini, lo sproloquio costa caro: al ligure 24mila dollari di multa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2017 alle 06:16 GMT+2

Dopo gli insulti al giudice di sedia durante il match di primo turno contro Travaglia, l'ITF ha fatto scattare la sanzione per condotta antisportiva: al ligure un totale di 24.000$ di multa. Scampate - per il momento - eventuali pene aggiuntive.

Fabio Fognini - 2017

Credit Foto Getty Images

E alla fine la multa è arrivata. Costano caro gli insulti a Fabio Fognini che dopo lo sproloquio del primo turno nei confronti del giudice di sedia del match con Travaglia (perso dal ligure in 4 set), ora deve passare alla cassa.
Tre le violazioni contestate a Fognini tutte riferite al codice Q del regolamento dell’ITF: ovvero condotta antisportiva. Tre multe di rispettivamente 4.000, 15.000 e 5.000 dollari, che sommate danno dunque un totale di 24.000$, poco più di 20mila euro.
A Fognini dunque è andata comunque meglio di quanto successe qualche anno fa a Londra, quando una chiamata errata del giudice di sedia Pascal Maria portò a una reazione decisamente più divertente (lo stesso Maria scoppiò in una risata) ma gli costò insieme a qualche lancio della racchetta un totale di 27.500 sterline (circa 30mila euro).
Per il ligure però potrebbe non essere finita qui. L’ITF e la direzione del torneo nella persona di Chris Widmaier hanno fatto sapere che stanno valutando anche altre opzioni. Una volta emessa la multa difficile che arrivi una sanzione b, ma situazione disciplinare da tenere sott’occhio anche nei prossimi giorni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità