Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport buona notte e benvenuti al match tra Rafa Nadal e Leonardo Mayer, valido per il terzo turno degli US Open 2017. Un saluto da Alessandro DINOIA

R. Nadal vs L. Mayer | US Open
Singolo maschile | Turno 3 | 02.09.2017 | New York
Completato
R. Nadal (1)
63
6
6
6

L. Mayer (8)
77
3
1
4
Live
Aggiornamenti Live

6-4
Live comment icon
GAME SET AND MATCH NADAL! Nadal parte bloccato, poi si trasforma nel vero Rafa: Mayer si arrende in 4 set! Il maiorchino gioca contratto e impaurito in avvio e lascia per strada un altro set: alla 14esima palla-break, però, si sblocca mentalmente e cambia marcia: 6-7(3) 6-3 6-1 6-4.
5-4
Con orgoglio Mayer si avvicina: un break e un altro game portato a casa, ma ora Nadal serve di nuovo per il match...
5-2
Live comment icon
Se ne va l'ennesimo dritto di Mayer e Nadal va a servire per il match sul 5-2!
3-1
Game a zero per Nadal e 3-1 con break confermato in scioltezza
1-0
Live comment icon
Passante di dritto in corsa da vero Nadal, una perla! Ed eccolo il break anche in apertura di quarto set: 1-0
6-1
Live comment icon
SET NADAL! Ormai non ci crede più nemmeno Mayer: 6-1 Rafa e 2 set a 1, questo parziale è durato 27 minuti, gli altri due erano durati più di un'ora ciascuno
4-1
Ora Nadal gioca come sa e non ci sono più possibilità per Mayer: 4-1 e game che scorrono rapidi sull'Arthur Ashe
2-0
Live comment icon
Più convinto, più aggressivo, più profondo Nadal che da 0-30 vince il primo game del terzo set e poi breakka Mayer: PARZIALE DI 6-0 PER RAFA!
6-3
Live comment icon
SET NADAL! Dal break ottenuto Nadal non perde più un punto fino al 5-3 0-40. Poi chiude il set a 30 con un passante notevolissimo! L'avevamo detto: sente l'odore del sangue Rafa e quell'incubo dei break una volta superato ha ribaltato l'inerzia. 1 set pari!
4-3
Live comment icon
BREAK RAFA! 4-3! Troppe risposte bloccate di Nadal che non osa e la decima palla-break sfuma per lui così come l'11esima e anche la 12esima e anche la 13esima. La 14esima (14!) è quella buona, con la collaborazione di Mayer, e nel suo angolo esultanze e abbracci sembrano quelli di un match-point! Forse qui gira la partita!
2-3
Live comment icon
Se volevate andare in discoteca non fate nemmeno in tempo ad arrivare per la chiusura: dopo Nadal ci sarà Federer per una intensissima notte di tennis da New York! Che sabato notte!
2-3
Live comment icon
GAME CHIAVE! Se il rovescio di Mayer è bello e redditizio lo stesso non si può dire per il dritto: tre errori banali per troppa fretta, poi un doppio fallo, un pessimo tentativo di smorzata ma lo salva il servizio. Altre 3 palle-break annullate (9 in totale) dall'argentino che sale 3-2 dopo questo quinto game eterno! E' durato 13 minuti!
2-2
E' Mayer a fare la partita e arrivano le sue prime due palle-break: Nadal le annulla, si scuote, urla e cerca anche la spinta del pubblico. 2-2
1-2
Da 15-30 Mayer tira su un game non banale: anche la seconda di servizio dell'argentino va a meraviglia e Nadal soffre
picture

Credit Foto Getty Images

6-7
Live comment icon
SET MAYER! Nadal perde un brutto primo set: troppi errori gratuiti, Rafa gioca corto e non è centrato. Ha avuto le sue occasioni (6 palle-break) ma non le ha sfruttate. E allora Mayer vince il primo set in carriera contro il maiorchino: 7 punti a 3 al tie-break!
2-6
Live comment icon
Non passa nemmeno il rovescio di Nadal, 2-6 Mayer!
2-4
Live comment icon
Bruttissimo dritto sbagliato da Nadal e mini-break per Mayer: si gira sul 2-4!
2-2
Live comment icon
Volée di rovescio sbagliata da Mayer: 2-2 ed equilibrio sottile
6-6
Tiene la battuta a zero Mayer per la prima volta nel match e allora sarà tie-break!