Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi lotta ma non basta: Andreas è fuori al debutto contro Bautista Agut

Fabio Disingrini

Aggiornato 31/08/2017 alle 01:14 GMT+2

Roberto Bautista Agut è best ranking (13/11) e ha appena vinto il torneo di Winston-Salem; Andreas Seppi è reduce da una stagione modesta e in netto calo: al primo turno di Flushing Meadows, vince lo spagnolo 6-2, 4-6, 6-2, 7-6 (1).

US Open 2017, 1st Round, Andreas Seppi

Credit Foto Getty Images

Riflessivo, paziente, meticoloso, vince Roberto Bautista Agut "di percentuale" e col suo tennis regolare che è la stessa qualità di Andreas Seppi. Giocatori speculari che s'incrociano subito a New York e scambiano lunghi rally in lunghissimi game ai vantaggi: le palle break di Bautista sono 6/14, quelle del nostro 3/16 e la differenza è solo "ai punti" perché le riprese dello spagnolo - che, vincendo la scorsa settimana a Winston Salem, gioca col suo best ranking (13) da undicesima testa di serie - sono più nette di quelle di Seppi.
picture

US Open 2017: Seppi-Bautista Agut, highlights

A ridosso delle 3 ore di gioco, Roberto Bautistra Agut vince il tie-break del quarto parziale (iniziato con uno strepitoso punto "di riflesso2 di Seppi) e passa al secondo turno degli US Open negando ad Andreas il suo habitat naturale, ovvero il quinto set. Finisce 6-2, 4-6, 6-2, 7-6 (1): Andreas dovrà ritrovare indoor certe motivazioni, anzi le famose "regole" del suo tennis usato sicuro.
picture

La sufficienza di Kyrgios: tweener e punto buttati via

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità