Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Live diretta e aggiornamenti di Berrettini-Murray, terzo turno degli US Open!

A. Murray vs M. Berrettini | US Open
Singolo maschile | Turno 3 | 02.09.2022 | Arthur Ashe Stadium
Completato
A. Murray
4
4
77
3

M. Berrettini (13)
6
6
61
6
Live
Aggiornamenti Live
Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/09/2022 alle 22:07 GMT+2


22:00
Live comment icon
6-4 6-4 6-7 6-3, Matteo Berrettini avanza per il quarto anno consecutivo agli ottavi di finale degli US Open. Il prossimo avversario sarà Davidovich Fokina. Qui sotto il report della partita. Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata!
6-3
Live comment icon
E' FINITA! Dopo 3 ore e 48 minuti Berrettini batte Murray piazzando l'ennesima prima vincente. Lo scozzese è apparso in forma molto brillante, soprattutto atleticamente.
5-3
Live comment icon
BERRETTINI SERVE PER IL MATCH, pessimo game di Murray che gioca due smorzate a metà rete e poi regala con il rovescio, oggi stranamente più instabile del dritto.
4-3
Live comment icon
Tre errori non forzati di dritto portano Berrettini ai vantaggi, una volta allontanato dalla linea di fondo Murray lo pizzica sul suo lato debole, quello del rovescio. Ora è spesso il romano a subire l'iniziativa dell'avversario. Salva una palla break con servizio e dritto, poi Murray gioca due risposte orrende.
3-3
Live comment icon
Murray più schematico, si affida molto di più al servizio e cerca di accorciare gli scambi.
3-2
Live comment icon
Altro game convincente, spesso e volentieri i due si sfidano di fioretto con lo slice di rovescio; è un campo in cui il romano può sentirsi a suo agio.
Live comment icon
Su un totale di 25 occasioni in carriera, nei match al meglio dei 5 set Berrettini non si è mai fatto rimontare due set di vantaggio.
2-2
Live comment icon
Bel game di Murray, rischia anche un paio di secondo trovando il punto diretto. Si scambia poco.
2-1
Live comment icon
Accorto nel gestire una demi-volèe complicata, Berrettini torna avanti.
1-1
Live comment icon
CONTROBREAK A ZERO, arriva con grande disappunto dello scozzese. Passaggio a vuoto non da lui.
0-1
Live comment icon
FERMATELO! Intrattabile Murray, strappa un break di pura cattiveria agonistica e parte benissimo anche nel quarto set.
6-7
Live comment icon
Dopo quel bellissimo dritto in corsa in avvio di tiebreak domina Murray, che risorge inaspettatamente allungando una partita che lo ha visto soffrire molto più del suo avversario nei turni di servizio in questo terzo set.
1-5
Live comment icon
SI GIRA SOTTO! Schiaccia le traiettorie con l'idea di tirare forte ma Murray è riuscito ad allontanarlo dal campo! Un paio di sbavature del romano consegnano due minibreak allo scozzese.
1-0
Live comment icon
CHE FUCILATA! Subito minibreak per Berrettini con uno dei punti più belli del match
picture

Magia di Berrettini: sassata impressionante all'inizio del tie-break

6-6
Live comment icon
Berrettini non si lascia suggestionare, a parte un paio di gemme di Murray in risposta soffre poco o nulla. Costretto ai vantaggi, piazza un ace e una rasoiata che porta il britannico all'errore. Si va al tiebreak!
5-6
Live comment icon
SCATENATO MURRAY, annulla altre tre palle break! Sono otto in totale le occasioni non sfruttate da Berrettini in questo parziale, in questo caso ha da recriminare su un dritto piuttosto agevole tirato lungo, il nastro gli aveva accomodato la palla.
5-5
Live comment icon
Si gioca sostanzialmente solo nei turni di servizio dello scozzese, Berrettini amministra con servizio e dritto i suoi.
4-5
Live comment icon
Ordinato, si costruisce il punto allontanando Berrettini sempre più, poi chiude con il dritto. Berrettini servirà per rimanere nel set.
4-4
Live comment icon
Game combattuto con scambi prolungati, ma alla fine il primo a sbagliare è Murray. Si rimane on serve in questo terzo set.
3-4
Live comment icon
Era partito nel migliore dei modi il game con uno scambio muscolare risolto da Berrettini con una sbracciata delle sue. Murray però risale e vince il game a 30, ci crede ancora.