LIVE! Musetti avanti 2-0 con Cobolli: l'Italia dà spettacolo a New York

L. Musetti vs F. Cobolli | US Open
Singolo maschile | Turno 3 | 30.08.2025 | Louis Armstrong Stadium
Completato
L. Musetti (10)

F. Cobolli (24)
6
6
2

3
2
0
A
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
TENNIS, US OPEN - Lorenzo Musetti comanda per due set - con la qualità del rovescio e i passanti di dritto e la solidità del servizio - prima dell'infortunio di Flavio Cobolli, costretto al ritiro per un problema al braccio destro: 6-4 6-2 2-0. Prima volta agli ottavi di finale dello US Open per il numero 10 del torneo: affronterà il vincente di Munar-Bergs.

2-0
Live comment icon
SI RITIRA COBOLLI: LORENZO MUSETTI VINCE 6-3 6-2 6-0 E ACCEDE PER LA PRIMA VOLTA AGLI OTTAVI DI FINALE DELLO US OPEN

1-0
Live comment icon
TERZO SET E SUBITO BREAK MUSETTI. Cobolli ha problemi alla spalla e ha già chiamato due volte il fisioterapista per un breve massaggio... Ma senza medical time-out
6-2
Live comment icon
MUSETTI VINCE IL SECONDO SET 6-2. In conduzione fin dal primo game con 9 punti consecutivi a cavallo dei set, Lorenzo s'impone con la qualità (superiore) del suo tennis e almeno per metà parziale la solidità del servizio. Prima di concedere, ma da 4-1, un break a Cobolli e altre due chance nell'ultimo (lottatissimo) game.
picture

Credit Foto Getty Images

5-2
Live comment icon
BREAK DI COBOLLI, che giova di due doppi falli di Lorenzo.
BREAK DI MUSETTI, che s'arrabbia con sè stesso per il precedente calo d'attenzione e va a servire per il set
4-1
Live comment icon
Che beffa per Cobolli, che dopo aver dato tutto per recuperare lo svantaggio, di break contro se ne ritrova due: 4-1 e servizio Musetti

picture

Credit Foto Imago

3-1
Cobolli gioca il miglior game della partita, superandosi in costruzione del punto, ma ancora non basta breakkare un Musetti solidissimo al servizio da 15/40
2-0
SECONDO SET E SUBITO BREAK DI MUSETTI, imprevedibile in costruzione e spettacolare in cross di rovescio: 9 punti consecutivi e 2-0
6-3
Live comment icon
IL PRIMO SET È DI MUSETTI: 6-3. Decidono il break del sesto game sulla diagonale del rovescio e la qualità dei passanti di dritto di Lorenzo, quando Cobolli tenta d'accorciare gli scambi attaccando la rete.
picture

Credit Foto Getty Images

5-3
Cobolli cancella col servizio il primo set-point Musetti, che però può servire per il parziale
5-2
Alza il livello Musetti, che consolida il break con un game a zero. Cobolli cerca di accorciare gli scambi attaccando la rete, ma Lorenzo passa
4-2
Live comment icon
BREAK DI MUSETTI, il primo del match, all'attacco della risposta per innescare la diagonale del rovescio
2-2
Si scambia poco, si serve molto bene: 2-2, stavolta senza palle break. Cobolli chiude il suo game con un bel dritto lungolinea.
picture

Credit Foto Getty Images

1-1
SI PARTE SULL'ARMSTRONG: Musetti deve subito cancellare una palla break e ugualmente Cobolli, da 15/40 con due servizi vincenti: un colpo migliorato davvero molto negli ultimi mesi.
-
Basterà attendere poco per vedere poi in azione il campione in carica Jannik Sinner, opposto al canadese Denis Shapovalov: il fuoriclasse altoatesino in vetta al ranking ATP scenderà in campo all'Arthur Ashe nel secondo match di giornata sul centrale dopo quello che vede impegnata la padrona di casa Coco Gauff contro Magdalena Frech.

Non ci sono precedenti a livello ATP fra Musetti e Cobolli, che si conoscono da sempre e oggi sono rispettivamente numeri 10 e 24 del tabellone dello US Open.

picture

Credit Foto Getty Images

-
Italia grande protagonista nella settima giornata degli US Open 2025, dove sabato 30 agosto si completano i match di terzo turno. E ad aprire il programma di giornata a Flushing Meadows, al Louis Armstrong Stadium, sarà proprio il derby tutto azzurro Musetti-Cobolli, con Lorenzo numero 10 al mondo e Flavio testa di serie n.24 a caccia del loro primo ottavo di finale a New York.