Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Risultati Us Open

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/09/2010 alle 15:32 GMT+2

Ora Kim affronterà Venus Williams per un posto in finale in quello che sarà il loro 13esimo incontro

Kim Clijsters of Belgium plays against Petra Kvitova of the Czech Republic during the U.S. Open tennis tournament in New York

Credit Foto Reuters

A Flushing Meadows prosegue la marcia inarrestabile di Kim Clijsters: nei quarti di finale la belga supera Samantha Stosur e infila il 19esimo successo consecutivo a New York, dopo i trionfi del 2005 e dello scorso anno, quando decise di riprendere in mano la racchetta e lo fece in grande stile, facendo subito centro nello Slam statunitense. Allora, per entrare in tabellone, fu costretta a chiedere una wild card: quest'anno si è presentata al via come seconda testa di serie e per il momento ha saputo tenere fede alle aspettative.
Dopo aver concesso le briciole alle proprie avversarie, l'ex numero 1 del mondo è costretta a lasciar per strada un set, il secondo, ma si impone ugualmente con il punteggio di 6-4 5-7 6-3. La Stosur, finalista al Roland Garros, si conferma tennista di ottimo livello ma contro Kim è stata tradita da una delle sue armi migliori, il servizio, e nel complesso si è dimostrata meno solida della sua avversaria, che ha saputo giocare meglio i punti importanti. Del resto, due US Open non si vincono per caso e la Clijsters ha tutte le carte in regola per andare alla caccia del tris.
Ora Kim affronterà Venus Williams per un posto in finale in quello che sarà il loro 13esimo incontro. Nei precedenti 12 il bilancio è di perfetta parità, anche se la belga ha vinto le ultime quattro sfide. Venus non raggiunge l'ultimo atto degli US Open dal 2002. Sarà battaglia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità