Eurosport
La Bouchard si ritira: Roberta Vinci ai quarti senza giocare
Di
Pubblicato 06/09/2015 alle 22:37 GMT+2
Infortunatasi ieri scivolando nello spogliatoio, Eugenie Bouchard dà forfait e per la Vinci è walk over: disputerà i quarti di finale degli US Open per la terza volta dal 2012. Intanto, nel doppio femminile, Sara Errani e Flavia Pennetta battono in rimonta le statunitensi Raquel Kops-Jones e Abigail Spears (5-7, 6-2, 6-2) e accedono ai quarti di finale
Roberta Vinci - US Open 2015
Credit Foto AFP
Ci dispiace per Genie Bouchard - che contro la Cibulkova aveva vinto una delle partite fin qui più belle e combattute del torneo, uscendo da una profonda crisi da sovraesposizione grazie alla "cura Connors" - e siamo naturalmente felici di rivedere, per la terza volta dal 2012, Roberta Vinci fra le migliori 8 degli US Open.
Venerdì sera, vinto il match di terzo turno, Eugenie Bouchard è scivolata negli spogliatoi colpendo prima il gomito e poi la testa, procurandosi una commozione cerebrale che, una volta visitata dalla direzione medica del torneo, ha costretto la tennista canadese a cancellare gli impegni di doppio - femminile con Elena Vesnina, misto con Nick Kyrgios - in programma ieri pomeriggio. Nessuno poteva ancora avere la certezza che la Bouchard, oggi, si sarebbe ritirata anche dal match di ottavi del main draw singolare, ma quando stasera è stato annullato anche il suo allenamento a Flushing Meadows, ecco di lì a poco il comunicato ufficiale del suo forfait.
Roberta Vinci, battute nell'ordine Vania King, Denisa Allertova e Mariana Duque-Marino, accede così ai quarti di finale dello slam americano con walk over: affronterà Kristina Mladenovic. Intanto, nel doppio femminile, Sara Errani e Flavia Pennetta battono in rimonta le statunitensi Raquel Kops-Jones e Abigail Spears (5-7, 6-2, 6-2) e accedono ai quarti di finale contro le vincenti di Babos/Mladenovic e Klepac/Arruabarrena.
Pubblicità
Pubblicità