Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Garbiñe Muguruza versione Wimbledon; Petra Kvitova regola la Jankovic

Fabio Disingrini

Aggiornato 29/08/2017 alle 00:13 GMT+2

La vincitrice del Championships debutta a New York disfandosi di Varvara Lepchenko (6-0, 6-3) mentre Petra Kvitova batte Jelena Jankovic con un doppio 7-5. Sugli altri campi, esce di scena la numero 32 Lauren Davis sconfitta dalla wild-card Kenin (7-5, 7-5) mentre avanza la Garcia (seed #18) lasciando un game alla Martincova. Colpo grosso Krunic di rimonta sulla numero 7 Johanna Konta.

Garbiñe Muguruza lors de l'US Open 2017

Credit Foto Getty Images

Due grandi di Wimbledon varano la 137a edizione degli US Open aprendo gli stadi di Arthur Ashe e Louis Armstrong: la vincitrice uscente con la terza testa di serie, Garbiñe Muguruza, batte la peggior versione di Varvara Lepchenko con il doppio dei vincenti (16), la metà degli errori non forzati (11) e un'ora di sparring tennis: 6-0, 6-3 e secondo turno contro la cinese Ying-Ying Duan, che elimina l'americana Liu con due tiratissimi tie-break.
picture

US Open 2017: Muguruza-Lepchenko, highlights

Anche la due volte campionessa di Wimbledon, Petra Kvitova, parte forte ed elimina la "vecchia" Jelena Jankovic con un doppio 7-5: numero 13 di New York, la ceca affronterà Alizé Cornet a segno contro Heather Watson 6-4, 6-4. Soffre invece, ma non infrange i cuori dell'Arthur Ashe vent'anni dopo il suo debutto a Flushing Meadows, l'eterna Venus Williams sulla diciannovenne slovacca Viktoria Kuzmova: 6-3, 3-6, 6-2 e piroetta, grande Venere.
picture

US Open 2017: gli highlights dei match femminili

Due sorprese arrivano invece dai campi minori di Flushing Meadows perché sul 17 la diciottenne Sofia Kenin, americana con la wild-card, elimina la prima testa di serie di questa edizione e ultima del seeding femminile, la connazionale Lauren Davis, con un doppio 7-5. Sul Grandstand va in scena invece il match più spettacolare del primo giorno e a farne le spese è la numero 7 Johanna Konta, piegata dalla serba Aleksandra Krunic di grande rimonta: 4-6, 6-3, 6-4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità