Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi, gli US Open sono già finiti: Rybarikova s’impone in due set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/08/2017 alle 19:40 GMT+2

La tennista di Macerata viene eliminata dalla slovacca, semifinalista a Wimbledon un mese e mezzo fa e più lucida nella gestione dei momenti chiave: 6-3 6-4 in un’ora e 19 minuti.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Toccata e fuga per Camila Giorgi agli US Open. Il sorteggio non era stato clemente come vi avevamo anticipato e Magdalena Rybarikova si è confermata avversaria ostica e quadrata per la tennista di Macerata.
Come sempre l’azzurra ha avuto le sue chance e i suoi picchi di rendimento: la partenza con break e 2-0 lampo lasciava presagire un andamento perlomeno più equilibrato, ma l’illusione si è frantumata ben presto sui 5 game consecutivi vinti dalla testa di serie numero 31, semifinalista dell’ultima edizione di Wimbledon.
Perso il primo parziale per 3-6 a causa di percentuali al servizio davvero troppo basse, Camila è rimasta in partita in un secondo set combattuto punto a punto fino al 2-2, quando un nuovo allungo di Rybarikova ha segnato l’esito di questo primo turno. La ricerca insistita del vincente, contro la regolarità e la pazienza dell'avversaria, non ha premiato l’italiana che si è portata sul 4-4 salvo poi arrendersi in un’ora e 19 minuti: il finale è 6-3 6-4 e la slovacca raggiunge al secondo turno Kristyna Pliskova che ha battuto la giapponese Eguchi 6-2 6-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità