Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi al 2° turno a Miami: batte Frech e si regala la n°1 del mondo Iga Swiatek

Simone Eterno

Aggiornato 21/03/2024 alle 09:18 GMT+1

TENNIS, WTA MIAMI - Camila Giorgi supera 6-4 6-2 la polacca Magdalena Frech e si regala la sfida con un'altra polacca: la n°1 del mondo Iga Swiatek. Eliminate Trevisan e Cocciaretto

Camila Giorgi in campo contro Frech - Open Miami 2024

Credit Foto Getty Images

Buona la prima per Camila Giorgi al WTA 1000 di Miami, quarto appuntamento '1000' della stagione del tennis femminile. La tennista marchigiana si è imposta per 6-4 6-2 sulla polacca Magdalena Frech, attuale n°47 della classifica mondiale.
Una prestazione importante per la Giorgi, specialmente dal punto di vista del servizio. Camila infatti, oltre a dominare gli scambi - cosa che spesso riesce a fare anche con avversarie più quotate - non ha mai lasciato per strada il proprio turno di battuta. Un break nel primo set e due break nel secondo, per una partita dunque dominata dalla Giorgi, capace appunto di chiudere senza mai farsi strappare la battuta - questa sì, decisamente, invece, una novità.
La vittoria vale l'accesso al secondo turno. E che secondo turno... Ci sarà infatti un'altra polacca: la n°1 del mondo Iga Swaitek. Fresca di vittoria a Indian Wells - e con un titolo Masters 1000 già vinto anche a Doha - la Swiatek è ovviamente la donna da battere. Due i precedenti, entrambi all'Australian Open. Nel 2019, con la Swiatek alle prime esperienze negli slam, una nettissima vittoria della Giorgi 6-0 6-2; due anni dopo poi, nel 2021, la vittoria netta fu della polacca per 6-2 6-4. Camila dovrà provare a giocare un po' contro i numeri: la Giorgi ha infatti vinto solo una delle ultime 8 partite disputate contro le Top 10 (a Eastbourne 2023 con la Jabeur).
Ad ogni modo un terzo incrocio tutto da vivere, con un'ovvia favorita e con la possibilità per la Giorgi di giocare a tutta e senza alcuna pressione. Le due scenderanno in campo venerdì.

Trevisan e Cocciaretto eliminate

Niente da fare invece per Elisabetta Cocciaretto (6-3 6-4 da una delle migliori versioni di Naomi Osaka dal ritorno in campo dopo la gravidanza) e Martina Trevisan (6-3 3-0 contro l'australiana Storm Hunter. L’azzurra, scesa in campo con una vistosa fasciatura alla coscia destra, si è ritirata dopo 50 minuti).
picture

Giorgi: "Falli di piede? Non voglio dire quello che penso..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità