Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La notte degli US Open: fuori anche la Wozniacki! Djokovic e Sharapova ok

Simone Eterno

Aggiornato 31/08/2018 alle 08:24 GMT+2

Dopo la testa di serie n°1 del torneo femminile Simona Halep, cade anche la n°2 Wozniacki: fatale alla danese una ispirata Tsurenko; 6-4, 6-2 il punteggio che estromette la danese. Tutto ok invece per Novak Djokovic, che domina, cede un set, ma poi torna a dominare contro Tennys Sandgren: 6-1, 6-3, 6-7, 6-2. Avanti anche Nishikori e Cilic. Bene Maria Sharapova.

Caroline Wozniacki

Credit Foto Getty Images

dall'inviato a New York - Meno male che c'è il torneo femminile. Perché fin qui, altrimenti, fosse stato per gli uomini, sai che gran noia. Nessuna sorpresa. Nessun colpo di scena. Nessuna partita entusiasmante. Il picco, nella notte, è stato il tie-break del terzo set vinto da Sandgren su Djokovic. Poi il serbo è tornato a dominare così come aveva fatto nel primo e nel secondo set, scrivendo il 6-1, 6-3, 6-7, 6-2 che gli vale il terzo turno contro Gasquet (persino il francese sta rispettando il favore del tabellone, il che è tutto dire).
picture

US Open: Djokovic-Sandgren 6-1 6-3 6-7 6-2, gli highlights

Un principio di battaglia e partita vera in teoria avremmo dovuta averla tra Nishikori e Monfils. Ma anche qui è stato un gran sbadiglio, con il francese che come al solito si è arreso al suo fisico dopo aver ricevuto una 'pallinata' al polso destro proprio in un'azione a rete...
Cilic ci ha messo ancora meno, con un devastante 6-2, 6-0, 6-0 al polacco Hurkacz. Insomma, il nulla del nulla.
Circuito WTA invece, come anticipato, più generoso di notizia. Dopo la caduta pronti-via della Halep, dopo il ko subito dalla Muguruza nella scorsa notte per mano di una magnifica sconosciuta dai colpi strepitosi - Karolina Muchova - ecco che il torneo ha perso anche la testa di serie n°2: Caroline Wozniacki. La danese si è arresa a una prova particolarmente ispirata di Lesia Tsurenko: 6-4, 6-2 il punteggio a favore dell'ucraina che raggiunge così il terzo turno contro la ceca Siniakova, quest'ultima giustiziere di Ajla Tomljanovic.
picture

US Open: Tsurenko-Wozniacki 6-4 6-2, gli highlights

A chiudere il programma Maria Sharapova. La russa ha superato la romena Cirstea per 6-2, 7-5, facendo vedere le cose migliori proprio nel finale di match. Sotto 4-5 nel secondo, la Cirstea si è trovata a servire per portare il match al 3°, ma lì Sharapova ha cambiato marcia infilando 3 giochi consecutivi ed evitandosi ulteriori fastidi. Al terzo turno un bellissimo incrocio contro Jelena Ostapenko.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo