Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La prima volta di Naomi Osaka, la Keys si conferma a New York

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/09/2018 alle 23:31 GMT+2

La giapponese conquista i primi quarti di finale in carriera negli Slam battendo in tre set la Sabalenka: 6-3 2-6 6-4. L'americana spazza via la Cibulkova 6-1 6-3.

Naomi Osaka of Japan celebrates match point during the women's singles fourth round match against Aryna Sabalenka of Belarus on Day Eight of the 2018 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 3, 2018 in the Flushing neighbor

Credit Foto Getty Images

Osaka b. Sabalenka 6-3 2-6 6-4

I primi quarti Slam valgon bene una lacrima. Naomi Osaka sfrutta un’occasione storica nel match tra le outsider e batte Aryna Sabalenka al terzo set. Il tennis dinamico e frizzante della tennista nata da padre haitiano e madre giapponese ha la meglio sulle bordate di dritto della bielorussa: finisce 6-3, 2-6, 6-4 in due ore e un minuto. La Osaka si commuove e la strada per lei, contro la vincente di Vondrousova-Tsurenko (a proposito di outsider), non è sbarrata. La giovane classe 1997 si candida a un futuro da grande.
picture

US Open: Osaka-Sabalenka 6-3 2-6 6-4, gli highlights

Keys b. Cibulkova 6-1 6-3

Madison Keys mette fine al buon torneo della Cibulkova che si era presa lo scalpo della Kerber. In un’ora e 15 minuti la finalista della passata edizione non perde mai il comando delle operazioni, forte psicologicamente di un 4-0 nei precedenti, e mantiene un ritmo molto alto: troppo grande il divario con la slovacca che è poco efficace al servizio e si lascia travolgere da 25 vincenti a 7.
picture

Madison Keys / US Open 2018

Credit Foto Getty Images

Al contrario, la Keys è centrata e accusa un piccolo passaggio a vuoto solo dal 2-0 al 2-3 del secondo set, salvo poi riprendersi e tornare a dominare, complice una condizione fisica non ottimale della Cibulkova, arrivata un po’ scarica all’appuntamento. Finisce 6-1, 6-3 e la statunitense attende la vincente del match tra Suarez Navarro e Sharapova ai quarti. Per la classe 1995 è la terza volta tra le migliori otto di un major in stagione (solo a Wimbledon si è fermata prima), la quarta su cinque considerando il sogno newyorkese dello scorso anno spezzato da Sloane Stephens all’ultimo atto.
picture

US Open: Keys-Cibulkova 6-1 6-3, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo