Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Naomi Osaka non si ferma più: doppio 6-1 alla Tsurenko, è in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/09/2018 alle 21:25 GMT+2

La giapponese spazza via in 57 minuti l'ucraina e a quasi 21 anni prosegue la sua ascesa nello Slam migliore della carriera ottenendo in proiezione anche il best ranking.

Naomi Osaka of Japan reacts during her women's singles quarter-final match against Lesia Tsurenko of Ukraine on Day Ten of the 2018 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 5, 2018 in the Flushing neighborhood of the Queens

Credit Foto Getty Images

L’ascesa di Naomi Osaka prosegue a vele spiegate. Tennista in rampa di lancio e in grado di dominare le avversarie, la giapponese conquista agli US Open la sua prima semifinale Slam della carriera. Eccetto la Sabalenka, che agli ottavi è stata in grado di rubarle un set, le altre giocatrici che si sono trovate sulla strada della 20enne sono state spazzate via: ultima di questa serie Lesia Tsurenko, demolita con un doppio 6-1 in 57 minuti.
La partita in realtà non è mai esistita. L’ucraina non riesce mai a reggere lo scambio da fondo e il risultato è riassunto dai numeri: 11 errori gratuiti a 31, 58 punti a 28, più del doppio. La tennista nata da padre haitiano e madre giapponese, trasferita in Florida dal Giappone all’età di soli tre anni, è esplosa nella scorsa primavera americana, da Indian Wells a Miami, battendo campionesse del calibro di Maria Sharapova, Karolina Pliskova, Simona Halep e Serena Williams. Antipersonaggio del circuito, la classe 1997 ha poca dimestichezza con le telecamere e le conferenze stampa, ma parla con il suo tennis: dinamico ed efficace da fondocampo e in costante miglioramento.
La prima semifinale Slam per Naomi Osaka, che non si era mai spinta oltre i quarti e che è cresciuta moltissimo con coach Sascha Bajin, è realtà così come il best ranking virtuale (numero 15). È la prima giapponese a riuscire in questa impresa dai tempi di Kimiko Date nel 1996 a Wimbledon. A Keys o Suarez Navarro l’arduo compito di frenare questa folgorante ascesa.
picture

US Open: Osaka-Tsurenko 6-1 6-1, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità