Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open: Dimitrov batte Seppi 6-1 6-7(2) 6-4 6-3

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/08/2019 alle 03:13 GMT+2

L'altoatesino dà vita a una battaglia che vede prevalere il giocatore di maggiore qualità: il bulgaro porta a casa il primo turno con il punteggio di 6-1 6-7(2) 6-4 6-3.

Andreas Seppi al primo turno degli US Open 2019

Credit Foto Getty Images

Andreas Seppi onora il suo primo turno degli US Open ma alla fine cede alla maggiore qualità di Grigor Dimitrov. La battaglia inizia nel secondo set, dopo un 6-1 severo in favore del bulgaro che mette in discesa la pratica nella speranza di un compito agevole.
Dimitrov, però, si trova a dover fare i conti con il solito spirito combattivo dell’altoatesino che sale 2-0 nel secondo parziale, ma poi si fa raggiungere e perde anche il nono game: sul 4-5, l’azzurro piazza il contro-break e vince il tie-break con la testa, per 7 punti a 2, mandando fuori giri il bulgaro.
Quello che manca a Seppi, però, è la tenuta fisica dei giorni migliori e il progetto di maratona sfuma: dopo il 6-4 del terzo set, dal 3-3 del quarto Dimitrov allunga e il serbatoio di Andreas, anche negli scambi lunghi, si esaurisce. Senza troppi rimpianti, Seppi saluta così New York, cemento con il quale ha sempre avuto storicamente meno feeling rispetto a quello australiano, ed è il bulgaro a prevalere per 6-1 6-7(2) 6-4 6-3. Al prossimo turno se la vedrà con Borna Coric.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità