Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi eliminata a New York: vince Simona Halep

Fabio Disingrini

Aggiornato 30/08/2021 alle 20:28 GMT+2

US OPEN - Sfavorita dal sorteggio, Camila Giorgi lascia subito Flushing Meadows, battuta all'esordio da Simona Halep. La romena, due volte campionessa Slam, ha giocato come ai tempi (molto recenti) da numero 1 al mondo, concedendosi alla Giorgi solo a fine secondo set prima d'imporsi 6-4 7-6 (3). Si chiude l'estate americana di Camila, vincitrice della Rogers Cup di Montreal.

Camila Giorgi contro Simona Halep al primo turno dello US Open 2021

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi sbatte contro il muro spesso di una campionessa Slam, che ribalta a Flushing Meadows il pronostico estivo a favore della tennista italiana, vincitrice della Rogers Cup di Montreal. É Simona Halep a imporsi 6-4 7-6 (3) all'esordio dello US Open dopo aver saltato gli ultimi due Slam e dato forfait al secondo turno di Cincinnati.
Lo fa sì con un'altra vistosa benda alla coscia destra, ma ritrovando il servizio dei tempi migliori - 6 ace, 83% dei punti vinti sulla prima battuta - e specialmente il suo celebre studio tattico dei match di manovra, difesa e presa del campo, quello da molto recente numero 1 al mondo, che in rotazione ha mandato fuori giri l'altrettanto famoso tennis roulette della Giorgi, oggi da 15 vincenti e il doppio degli errori.
picture

Halep da impazzire: il rovescio lungolinea gela Giorgi

Ce la ricordavamo così, Simona Halep, anche quando servendo per il match sul 5-3 dopo un'ora di gioco, con il 90% di win on 1st serve e nessuna palla break concessa alla Giorgi, ha sprecato 2 game e 2 match point per un totale di 4 break consecutivi prima del tie-break e finale, praticamente mezz'ora dopo. Ce la ricordavamo così, nel senso di fortissima e psicodrammatica.
picture

Non basta una Giorgi combattiva, al secondo turno passa Halep

Passando a Camila, l'ultima mezz'ora di tennis intensissimo e tirato a tutta - da segnalare certi notevoli rovesci inside-out e contropiede - non le è bastato per passare la Halep. Sfavoritissima dal sorteggio, si chiude qui l'estate americana della Giorgi, che a Montreal ha vinto il suo primo Masters 1000, ma non è ancora all'altezza, negli Slam, delle migliori. Le manca sempre meno.
picture

Vinci 360, Ep.1: l'analisi al Day 1 dello US Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità