US OPEN - Bolelli-Vavassori cedono agli ottavi: Krawietz-Puetz li battono al super tie-break

US OPEN - Il doppio tedesco vendica la sconfitta di Halle al termine di un match tiratissimo: vincono Kevin Krawietz e Tim Puetz, quest'ultimo formidabile al super tie-break del 6-4 3-6 7-6 (4) finale. Dopo Errani-Paolini nel femminile, eliminata anche la coppia italiana maschile dai doppi di Flushing Meadows.

Andrea Vavassori e Simone Bolelli durante la finale del torneo di doppio degli Australian Open 2024

Credit Foto Getty Images

Finalisti quest’anno dell’Australian Open e al Roland Garros, Simone Bolelli e Andrea Vavassori s’arrendono agli ottavi di New York contro i numeri 10 del doppio maschile Kevin Krawietz e Tim Puetz, vincitori quest’anno ad Amburgo, finalisti di Brisbane e ad Halle, sconfitti proprio dai nostri sull’erba di casa (loro).
È stato un match lottato punto a punto con Krawietz e Puetz, coppia ben rodata ed efficace da ogni lato del campo. Una partita tiratissima nello score in cui i tedeschi hanno trovato subito un vantaggio (2-0) e il break decisivo nel nono game del primo set. Idem i nostri, a segno nel sesto game del secondo parziale, mentre nell’ultima partita Krawietz-Puetz non hanno concesso palle break, vincendo a zero tre turni di battuta consecutivi. Un punto perso negli ultimi quattro prima di un tie-break in cui, nonostante Bolelli in cattedra di dritto incrociato, i tedeschi forzano ancora il servizio, concedendo poche chance negli scambi di un Puetz scatenato in passante.
Ai quarti di finale dello US Open, Krawietz-Puetz affronteranno i vincenti fra gli argentini Gonzales-Molteni o quei Bopanna-Ebden, che hanno sconfitto i nostri in finale all’Australian Open.
picture

Sinner: "Djokovic e Alcaraz out? Appena abbassi un po' il livello..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità