Eurosport
Italia campione nel doppio! Simone Bolelli e Andrea Vavassori vincono il titolo ad Halle contro Krawietz e Puetz
Di
Pubblicato 23/06/2024 alle 13:24 GMT+2
HALLE - Mattinata italiana al Terra Wortmann Open di Halle, in attesa della finalissima di Jannik Sinner nel pomeriggio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori vincono il titolo in doppio battendo i padroni di casa Krawietz e Puetz con il punteggio di 7-6 7-6 in un'ora e 43 minuti di gioco. Si tratta del secondo titolo nel 2024 per la coppia azzurra, che a febbraio aveva trionfato a Buenos Aires.
L'abbraccio tra Bolelli e Vavassori dopo la vittoria al Terra Wortmann Open (credits: @atptour)
Credit Foto Twitter
Mattinata italiana al Terra Wortmann Open di Halle, in attesa della finalissima tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz nel primo pomeriggio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori vincono il titolo in doppio battendo i padroni di casa Kevin Krawietz e Tim Puetz con il punteggio di 7-6 7-6 in un'ora e 43 minuti di gioco. Si tratta del secondo titolo nel 2024 per la coppia azzurra, che a febbraio aveva trionfato in quel di Buenos Aires sulla terra rossa. Ora la qualificazione alle Finals di Torino è poco più di una formalità per loro, considerando che sono al comando della race con oltre 2000 punti di vantaggio sull'ottavo posto (l'ultimo disponibile). Vavassori era stato buon profeta ad inizio anno dopo la finale (persa) all'Australian Open: "Sarà una grande stagione".
Match molto equilibrato sull'erba tedesca, deciso da pochissimi da punti (76-70 a favore degli azzurri). Nel primo set il talento degli italiani emerge nel cuore del tie-break, con due risposte in fila che mandano fuorigiri Krawietz e Puetz. La prima, meravigliosa, di Vavassori con un dritto fulminante; la seconda, un po' fortunata, di Bolelli con un rovescio incrociato. Nel secondo parziale, invece, il momento chiave arriva nel settimo game, quando Bole&Vava annullano due palle break consecutive e poi chiudono il game al killer point con l'ace di seconda del bolognese. Al tie-break, più tardi, semplicemente prende il sopravvento tutta la capacità tecnica dei nostri, bravi a scavare il mini-break e chirurgici nel chiudere per sette punti a cinque.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/08/3985017-80876048-2560-1440.png)
Bolelli/Vavassori si inchinano ad Arevalo/Pavic: la finale di doppio in 3'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ