Eurosport
Alcaraz dopo la vittoria su Lehecka: "Altro match perfetto, ma mi mancano ancora due step. Vorrei la rivincita con Djokovic"
Di
Pubblicato 03/09/2025 alle 00:24 GMT+2
US OPEN - Le parole dello spagnolo dopo la vittoria ai quarti su Lehecka: "Mi sono sentito a mio agio con tutti i colpi, ho servito bene e non ho mai dato al mio avversario la chance di rovesciare l’inerzia. Gli Slam sono i tornei più importanti della stagione ed è in queste occasioni che voglio mostrare la mia versione migliore. Ci sono riuscito molto bene finora e ne sono felice"
Wilander: "Sinner rimane il mio favorito a New York: se sarà in salute arriverà in fondo"
Video credit: Eurosport
Nona semifinale Slam per Carlos Alcaraz: non era mai accaduto che il campione del Roland Garros ci arrivasse senza perdere set. Ai quarti degli US Open, il numero 2 del torneo non concede nemmeno una palla break, travolgendo il ceco Jiri Lehecka 6-4 6-2 6-4. Affronterà il vincente del match notturno fra il 4 volte campione dello US Open Novak Djokovic e il finalista uscente Taylor Fritz. Ecco le sue parole in conferenza stampa:
"La verità è che sono molto contento della mia prestazione odierna, è stato un altro match quasi perfetto. Mi sono sentito a mio agio con tutti i colpi, ho servito bene e non ho mai dato al mio avversario la chance di rovesciare l’inerzia. Gli Slam sono i tornei più importanti della stagione ed è in queste occasioni che voglio mostrare la mia versione migliore. Ci sono riuscito molto bene finora e ne sono felice, ma mi restano ancora due step da fare".
Sul lavoro sul servizio
"Ci ho lavorato davvero tanto nel recente periodo e si stanno finalmente vedendo i risultati. Faccio molta pratica per rendere il movimento più sicuro e fluido possibile, prestando attenzione soprattutto alle percentuali. Il tennis è uno sport molto complicato proprio per questo motivo: un giorno magari ti senti benissimo e hai sensazioni fantastiche, invece quello successivo è l’esatto contrario".
Sul potenziale avversario in semifinale
"Djokovic non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutti e sappiamo che è in grado di giocare un tennis incredibile anche se non gioca un torneo da Wimbledon. Ho visto che si sta esprimendo ad altissimo livello e sarebbe una partita dura, ma al tempo stesso vorrei prendermi la rivincita degli Australian Open. Anche Taylor sta giocando molto bene e può beneficiare del supporto del suo pubblico. Mi aspetto una grande battaglia stasera e la vedrò sicuramente".
Sulla passione per il golf
"Quando ero più piccolo ci giocavo ogni tanto, poi ho aumentato la frequenza a partire dal 2020. Lo considero uno sport divertente e rilassante."
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/02/image-faef125e-7007-42ba-9d69-1e3ac25cbfa9-85-2560-1440.png)
Musetti: "Affrontare Sinner è la sfida più grande che ci può essere oggi nel tennis"
Video credit: SNTV
us open 2025: dove guardarlo in tv e live streaming
Il torneo di New York sarà trasmesso in Italia da SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. Sky. Puoi vedere gli US Open 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 24 agosto potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere lo Slam statunitense anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.
A quanto ammonta il montepremi degli us open 2025?
Con un aumento del 20% sul montepremi totale rispetto all'anno scorso, questa edizione dello Slam neyyorchese si attesa come il torneo tennistico ufficiale più ricco di sempre. I vincitori del singolare staccheranno un assegno record da 5 milioni di dollari: il 39% in più rispetto allo scorso anno! Tutti i dettagli del prize money di quest'anno turno per turno. I dettagli.
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui gli US Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco
Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 14.00 ore italiane circa, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. Come già successo per l'Australian Open, per il Roland Garros e Wimbledon, "Schiaffo" vi farà compagnia tutti i giorni: dal 25 agosto fino alla finalissima di domenica 7 settembre. Potrete ascoltare ogni puntata LIVE sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. Poi, come sempre, la puntata sarà disponibile anche in versione Podcast sulla vostra piattaforma audio streaming preferita.
Link utili: Le news degli US Open - Video highlights
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/28/image-f199bbc6-c55b-4810-a707-53cf97c836c3-85-2560-1440.png)
Alcaraz: "La sconfitta al 2° turno del 2024 mi ha insegnato molto"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2240.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2203.png)