Errani/Paolini si fermano in semifinale nel doppio femminile: sconfitta in due set contro Dabrowski/Routliffe

TENNIS, US OPEN - Sara Errani e Jasmine Paolini si arrendono a un passo dalla finale nel doppio femminile alle campionesse del 2023 Dabrowski/Routliffe per 6-4 6-3. A giocarsi il titolo con le teste di serie numero 1 del torneo Towsend/Siniakova saranno la canadese e la neozelandese. Le azzurre si consolano salutando New York con la matematica certezza di un posto alle Finals.

Wilander: "Sinner rimane il mio favorito a New York: se sarà in salute arriverà in fondo"

Video credit: Eurosport

Si ferma in semifinale l'avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile dello US Open 2025. Le azzurre campionesse olimpiche devono arrendersi in due set, col risultato di 6-4 6-3, alla nobile coppia composta da Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe, teste di serie numero 3 del torneo nonché già campionesse sul cemento di Flushing Meadows nel 2023. Fatale in entrambi i parziali il break subito dalle italiane nel settimo game, ben difeso invece da Dabrowski/Routliffe, oltre a qualche errore gratuito di troppo nelle fasi calde della partita.
Saranno dunque la canadese e la neozelandese a giocarsi il titolo contro le teste di serie numero 1 del torneo Towsend/Siniakova, che nell'altra semifinale sono riuscite a prevalere per 6-2 7-6 contro Kudermetova/Mertens (una curiosità: in semifinale ci erano arrivate le quattro migliori coppie in base al ranking). Le azzurre salutano New York potendosi vantare comunque della loro prima semifinale in un grande evento al di fuori di Parigi e la matematica certezza di un posto alle WTA Finals: usciranno da Flushing Meadows al secondo posto nella Race e al terzo posto nel ranking, nuovo career best nel doppio femminile per Jas. Per Sara invece rimane il trionfo bissato nel doppio misto in compagnia di Andrea Vavassori nella settimana precedente al torneo: un successo che, ricordiamo, ha permesso loro di intascarsi un assegno da un milione di dollari.

us open 2025: dove guardarlo in tv e live streaming

Il torneo di New York sarà trasmesso in Italia da SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. Sky. Puoi vedere gli US Open 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 24 agosto potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere lo Slam statunitense anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

A quanto ammonta il montepremi degli us open 2025?

Con un aumento del 20% sul montepremi totale rispetto all'anno scorso, questa edizione dello Slam neyyorchese si attesa come il torneo tennistico ufficiale più ricco di sempre. I vincitori del singolare staccheranno un assegno record da 5 milioni di dollari: il 39% in più rispetto allo scorso anno! Tutti i dettagli del prize money di quest'anno turno per turno. I dettagli.
picture

Montepremi da record assoluto agli US Open: quanto guadagnano i campioni?

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco

Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 14.00 ore italiane circa, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. Come già successo per l'Australian Open, per il Roland Garros e Wimbledon, "Schiaffo" vi farà compagnia tutti i giorni: dal 25 agosto fino alla finalissima di domenica 7 settembre. Potrete ascoltare ogni puntata LIVE sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. Poi, come sempre, la puntata sarà disponibile anche in versione Podcast sulla vostra piattaforma audio streaming preferita.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Vavassori: "Un bene per il futuro del doppio. Me l'ha detto McEnroe"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità